Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Premessa.

L’ambientazione che vi propongo oggi, prende spunto dall’ opera a fumetti  (edita in Italia in monovolume), creata da Mark Millar nel  2004. Wanted è una miniserie adulta e moderna che propone un’ interpretazione matura e decisamente Tarantiniana del genere supereroi stico. WantedL’ottimo potenziale espresso tra le pagine del la serie ha subito anche una pessima trasposizione cinematografica . Il film omonimo, con Angelina Jolie e Morgan Freeman, nulla condivide con la trama e le tematiche della versione originale…Se non il nome del protagonista…

La storia (spoiler)

…Wesley Gibson è uno sfigato represso! La sua vita quotidiana si trascina tra: le ore passate facendo un lavoro che non lo gratifica, le pressioni operate dalla capo ufficio a cui non piace minimamente, i soliti bulli di quartiere che lo tormentano quando torna a casa, la ragazza che lo tradisce e sfrutta in qualsiasi occasione, finendo con il suo migliore amico…Che è l’amante di quest’ultima! La routine di questo inferno in terra, termina bruscamente quando una affascinante donna avvolta da un attillato costume di pelle,che si presenta come Fox, spara deliberatamente su un gruppo di persone che in quel momento stanno consumando un pasto all’ interno di un fast food. Wesley presente in loco, e preoccupato della propria incolumità, viene così messo a conoscenza di una verità che brucia più di una pallottola nello stomaco. I’assassina rivela infatti al nostro “eroe” di essere il figlio del più grande supercriminale della storia! Conosciuto e temuto nell’ ambito della malavita come “Il Killer”, il padre del nostro protagonista è stato freddato in circostanze misteriose, lasciando una sanguinosa quanto ricca eredità. Wesley-e-FoxFox propone al ragazzo di decidere tra due opzioni: la prima è quella di continuare a vivere quello schifo di vita, la seconda invece prevede di consegnare al ragazzo 50 milioni di dollari, dargli la possibilità di fare qualsiasi cosa voglia e soprattutto un corso intensivo e completo per ottenere di diritto il ruolo di “Killer” che apparteneva al genitore. Dopo averci riflettuto Wesley accetta di entrare a far parte del gruppo conosciuto come le “Armi del Fato”, intraprendendo così la sua carriera di super criminale. Tra lezioni di lotta, pestaggi subiti al fine di fargli conoscere il dolore, sparatorie su cadaveri o macellazioni di bovini per abituarlo alle conseguenze di un conflitto a fuoco e dei sempre utili stage di e sul sesso, scopre anche come mai nel mondo nessuno sappia della loro esistenza.

Nel 1986, stanchi di essere battuti regolarmente dal supereroe di turno, tutti i malvagi del mondo hanno abbandonato le proprie divergenze e unitisi si sono adoperati ad eliminare i propri avversari. Grazie alla superiorità numerica, l’impresa si è conclusa con molte perdite e un grande successo! I sopravvissuti si sono allora divisi il mondo, hanno cancellato dalla mente dei comuni cittadini il ricordo degli eroi (relegandoli come semplici personaggi di fantasia, protagonisti di fumetti, serie televisive e film) e, segretamente governano di nascosto le nostre vite accumulando soldi e soprattutto liberi di fare tutto quello che gli passa per la testa, senza restrizioni o limiti!

Ma all’ interno della comunità criminale c’è chi è stanco di nascondersi e vorrebbe far tornare a tremare i civili portando quella morte e quella distruzione che imperavano sulla terra durante la caduta degli eroi.

Impegnato nello sterminio ,tra i vari universi, dei supereroi che ancora popolano le alternative realtà del nostro pianeta, Wesley si troverà a dover scoprire chi ha ucciso suo padre e ad affrontare i colleghi dissidenti, in un universo dove il crimine paga!

 Idee di gioco.

Interpretare un criminale potrebbe non aver un fascino maggiore, super poteri e massima possibilità di azione sono alla base di questa ambientazione. Considerando la realtà comune di ogni giorno, come assunto di  base, possiamo spostarci in un universo alternativo per affrontare personaggi esistenti del panorama fumettistico. Immaginate di poter conquistare Gotham City o Metropolis, vedervela con pezzi grossi come Superman, Hulk , Dottor Manatthan, Hellboy entrare nella scuola di Xavier per mutanti, nel Baxter Building o su un elivelivolo S.H.I.E.L.D, nella Bat-caverna, nella fortezza della solitudine o ad Arkham Asylum!

Di materiale e strumenti per integrare e ampliare la vostra campagna ne avete una infinità, visto l‘innumerevole produzione  documentata negli albi Marvel, DC, Image e chi più ne ha, più ne metta!

Oppure possiamo calarci nei panni dei buoni e provare a ripristinare l’ordine!

A nostra disposizione un vero e proprio multiverso  dove far scatenare la fantasia. Conquistare mondi, scalare le gerarchie della società criminale o creare un proprio gruppo di cattivi. Inoltre proprio come ci viene mostrato nel fumetto si possono creare anche dei “poteri” propri, Wesley ad esempio non ne possiede uno classico, il suo è semplice quanto efficacie e consiste unicamente nel poter uccidere chiunque!

Eroi-in-lotta

 Manuali consigliati:

Attraverso l’utilizzo di Marvel Super Heroes avete la possibilità di avere dei personaggi già costruiti.

Anche Exalted  si presta bene allo scopo, visto il contenuto esageratamente pulp  che contraddistingue la miniserie di Wanted!

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.