Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

C’è una foresta in un angolo remoto della Polonia occidentale, vicino a Gryfino, in cui 400 alberi di pino sono cresciuti con una curvatura innaturale del tronco verso Nord, a forma di punto interrogativo rovesciato. Guarda caso, nessuno conosce il motivo di questa crescita anomala, anche se ci sono alcune teorie.

crooked forest - GDR Italia 03

Piantati attorno al 1930, gli alberi sono circondati da una foresta di pini cresciuti in modo normalissimo. Li si doveva lasciar crescere circa 10 anni prima di abbatterli e si crede che la loro curvatura sia dovuta ad una qualche invenzione umana. Se così fosse, tuttavia, va detto che nessuno conosce la ragione di una simile trovata. Forse erano necessari per la fornitura di legname ricurvo, per costruire slitte o barche?

In ogni caso, prima che gli alberi venissero abbattuti scoppiò la Seconda Guerra Mondiale che, evidentemente, interruppe i piani dei coltivatori poiché gli alberi sono ancora lì ed il motivo che li ha resi curvi è rimasto un mistero.

crooked forest - GDR Italia 02

La prima teoria suggerisce che gli alberi siano stati fatti crescere orizzontali durante la loro giovinezza per rendere più semplice il compito di chi avrebbe dovuto abbatterli in futuro. Se si posa un oggetto molto pesante sul tronco dei giovani alberi, chiaramente, questi crescono orizzontali ed in seguito la natura fa il suo corso, riportando la crescita del tronco verso l’alto. Il problema di questa teoria è che non si conosce nessun coltivatore nei dintorni della foresta che sappia nulla dell’origine di tali alberi. Tra l’altro, stiamo parlando di alberi piuttosto giovani (massimo 90 anni) per cui è difficile che se ne sia perso il ricordo.

crooked forest - GDR Italia 01

Un’altra teoria propone che la curvatura degli alberi sia dovuta a fenomeni di neve insolitamente intensa, seguiti da lunghi periodi di scioglimento primaverile. Gli alberi diventano sensibili alla fotosintesi man mano che l’angolo del sole aumenta durante la primavera. Ma perché mai un fenomeno simile dovrebbe aver colpito solo questi 400 alberi e non tutti quelli circostanti?

Spunti ed assurdità varie

Ora che ci siamo messi a posto con la coscienza, possiamo iniziare a sparare le nostre solite teorie insensate ^_^
Chiaramente, bisognerebbe prendere in considerazione svariate ipotesi assurde. Iniziamo da qualche anomalia gravitazionale di tipo ignoto, senza dover scomodare sempre gli alieni. E se da anni ed anni ci fossero i segni, sulla Terra, di sconvolgenti cambiamenti nell’equilibrio dei campi elettromagnetici del pianeta? D’altronde, la curvatura non è spostata a caso: indica il Nord. Forse la Terra sta per subire un’inversione dei poli, oppure uno spegnimento del “motore” geomagnetico che alimenta il suo nucleo, come avviene nel film “The Core“?

thecore2

Ed ora scomodiamoli pure questi alieni, che diamine! Non si scocceranno mica, si spera. Avete presente il fenomeno dei cerchi nel grano, vero? Altrimenti non capisco come possiate essere giocatori di ruolo degni di questo nome. Ebbene, l’arrivo di un’astronave aliena in quella foresta avrebbe senza dubbio potuto giustificare un fenomeno del genere. La sua sola vicinanza avrebbe potuto alterare in modo grottesco la forma e la curvatura di giovani alberi, magari per via del suo potente campo antigravitazionale! Non c’è neppure bisogno di immaginare che l’astronave sia effettivamente atterrata, infatti. Che si tratti dell’ennesimo messaggio in codice lasciatoci da chi sa quale stirpe aliena, oppure di un accidentale effetto del loro arrivo, come succede nel film Signs?

Signs

 

Questa ipotesi potrebbe suggerire non poche fonti di ispirazione. Di fatti, magari, anche se noi non lo sappiamo, quella foresta potrebbe nascondere un segreto importante per una specie aliena… o potrebbe essere stato il laboratorio di chi sa quali esperimenti. O perché no, forse c’è qualcosa nascosto sotto quel terreno. Qualcosa di molto importante o di estremamente terribile… magari, ci sono veicoli alieni di qualche genere pronti ad emergere dalle profondità della terra in una sorta di giorno del giudizio, come nel film “La Guerra dei Mondi“.

Laguerradeimondi

 

Fonti

 

 

Storie di Immaginaria Realtà: Crooked Forest
0%Punteggio totale
Voti lettori: (1 Vota)
100%

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.