Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Mercoledì 17 aprile, dalle 20:00 alle 21:30, il programma dello Knutepunkt avrà la sua consueta, succulenta anteprima con i Nordic Larp Talks!

Lo Knutepunkt è il più antico e più importante convegno internazionale annuale sui giochi di ruolo dal vivo, e la sua diciassettesima edizione si svolge questa settimana nella fredda Oslo, che il nostro inviato specialissimo Raffaele Manzo si sta apprestando a raggiungere.

I Nordic Larp Talks sono da qualche anno l’evento che fa da antipasto allo Knutepunkt. Si tratta di una diretta in streaming alla pagina http://nordiclarptalks.org che si apre con una breve presentazione dei nuovi libri sul larp pubblicati in occasione dello Knutepunkt (quest’anno saranno ben quattro), seguita da una serie di mini-conferenze mirate e dritte al punto (in pieno stile TED) in cui alcuni volti noti della scena larp internazionale diranno la loro sui temi caldi dell’attuale dibattito sul larp.

In particolare quest’anno i relatori saranno Jaakko Stenros (Finlandia), Jana Pouchlá (Repubblica Ceca), Lars Nerback (Svezia), Stefan Deutsch (Germania), Sarah Lynne Bowman (Stati Uniti) e Annika Waern (Svezia). La serata sarà condotta come sempre dalla giornalista finlandese-svedese-danese (nonché volto noto della televisione scandinava) Johanna Koljonen.

Se capite l’inglese, anche se non benissimo, vi consigliamo di non perdervi i Nordic Larp Talks: di solito i relatori parlano un inglese “internazionale” molto semplice da comprendere, e non c’è occasione migliore per rimanere al passo con il dibattito internazionale sul larp senza muovere un passo da casa. E se volete farvi un’idea di cosa vi aspetta, potete trovare le registrazioni delle edizioni precedenti a questi link: 2010, 2011, 2012.

Buona visione!

nordiclarptalks

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.