Nel mondo del gioco di ruolo italiano, continuano le autoproduzioni, che sembrano essere ormai uno dei pochissimi strumenti per divulgare le proprie creazioni. Fortunatamente il livello di questi prodotti è quasi sempre alto.  Oggi ci troviamo a segnalarvi un titolo che attirerà l’attenzione di tutti gli appassionati della celebre serie tv Spartacus.

ars1LuceOmbra presenta Ars Gladiatoria:

Ars Gladiatoria è un gioco di ruolo competitivo liberamente ispirato alla serie tv Spartacus blood and sands, in cui tutti i partecipanti si sfidano nell’arena in lotte all’ultimo sangue, cercando di portare alla vittoria il proprio gladiatore.

È un gioco dalla durata breve (un paio di sessioni) e che consente di creare il proprio gladiatore e tutti i personaggi a esso correlati. Non è prevista una figura di arbitro di gioco, e tutte le scene sono gestite dai giocatori stessi, tramite un sistema di abbinamento dei personaggi creati.

Il gioco è diviso in due fasi distinte, una di allenamento dove si racconta la storia del proprio gladiatore e del suo tentativo di stringere alleanza e ottenere favori per vincere, e una di arena nella quale si scende in campo per dimostrare di essere i migliori!

Il gioco è competitivo e prevede un vincitore che a fine partita sarà l’unico a poter narrare un epilogo positivo per il proprio personaggio.

In allegato al gioco principale c’è la modalità “Gli Dei dell’arena”, che trasforma Ars Gladiatoria in un veloce gioco da tavolo e permette di giocare uno scontro a più gladiatori in un lasso di tempo relativamente breve. Nel manuale base sono presenti 6 campioni dell’arena, altri sono in preparazione e saranno rilasciati in download in futuro.
Il gioco è disponibile in formato cartaceo, come autoproduzione, presso il blog http://fantasyluceombra.blogspot.it/ e presto in versione pdf nei principali siti di vendita online.”

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.