Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

L’estate porta con sé una ventata di Gioco di Ruolo dal Vivo!
Sarà il caldo, saranno le giornate lunghe, ma nei mesi estivi (quest’anno ancora più che nel passato) le iniziative di live ad ogni tema e ambientazione proliferano e aumentano.

carcere2Oggi vi parliamo di Notturna – Nulla alla Luce, associazione di Gioco di ruolo che ha conosciuto una prima lunga campagna (dal 2006 al 2009) e che, dopo una pausa ed una pesante riorganizzazione di staff, regolamento e modalità di gioco, riparte tra circa un mese con un live in una location unica: un vero carcere, riaperto per l’occasione.

L'Ecclesia governa con pugno di ferro la quasi totalità del GloboLa maggiore peculiarità di Notturna – Nulla Alla Luce è sicuramente la cura nell’ambientazione: una tetra distopia simile ai nostri anni ’50, dove il Fascismo e il Nazionalsocialismo hanno stretto un profondo legame con la Chiesa Cattolica, creando l’Ecclesia, che ha vinto la Seconda Guerra Mondiale e dato inizio dell’età dell’Unico Dio.
Le uniche forze in grado di resistere al dominio dell’Unico sono state le mafie, che hanno dovuto far quadrato e cercare spazi di sopravvivenza in un mondo sempre più controllato.

La città di Jersee City

La città di Jersee City e i suoi Quartieri

I Giocatori sono mafiosi e delinquenti di vario ordine e grado, che lottano per avere il predominio della città di Jersee City, tramite il controllo del racket presente in ogni Quartiere. Una nota divertente è che il linguaggio dei giocatori è proprio quello dei loro personaggi: dopo la guerra, infatti, anche nel Jersee la lingua ufficiale è l’italiano!

Sante Lucchesi - il capo dei capi

Sante Lucchesi – il capo dei capi

Notturna si distingue per una grande possibilità di interazione con lo staff e particolare cura nella ambientazione: all’inizio di ogni live viene consegnato il Freedom Times, un giornale che racchiude le informazioni utili ai giocatori e che i giocatori stessi possono contribuire a scrivere mandando le proprie inserzioni, pubblicità ed annunci a pagamento (qui un esempio di numero).
Il gioco prevede una grande importanza del racket, che permette ai giocatori di controllare e combattere per rubare agli avversari zone rilevanti della città.
Negli ultimi eventi si è aggiunta Radio Notturna, una vera radio che fa da colonna sonora per ogni evento, aperta ai contributi dei giocatori.

Desolazione

Dopo il bombardamento del Jersee, la mala vuole mettere le mani sui soldi della ricostruzione

17bis – Fuga dall’Inferno è il primo evento del nuovo corso di Notturna: pensato per permettere a nuovi giocatori (anche senza nessuna esperienza di Live) di entrare nell’ambientazione e nelle dinamiche di gioco è “ready to play” (nel costo del live è incluso tutto quanto occorre per giocare) e ha un regolamento appositamente semplificato, proprio per rispecchiare al meglio la dura condizione carceraria. Qui trovate ulteriori informazioni.

Prima di darvi appuntamento al 7 di Luglio vi segnaliamo la pagina Facebook di Notturna, il sito web e il Forum per mettersi in contatto con lo Staff.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.