Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Continuano le indiscrezioni per i manuali che troverete a Lucca!

Questa volta tocca a Limana Umanita! Già li conoscete per il loro supereroistico Project Hope (di cui trovate una recensione qui ). Questa volta invece di parlare di supereroi si dedicheranno ad un gioco dichiaratamente investigativo ambientato nell’Inghilterra Vittoriana di Poe, Doyle, Salgari e Verve… il gioco si intitolerà Brass Age.

Di seguito il comunicato inviatoci in redazione:

Prime indiscrezioni su Brass Age Ambientato nell’Inghilterra Vittoriana, questo gioco di investigazione ripropone le affascinanti
atmosfere di Poe, Doyle, Salgari, Verne.

I giocatori sono chiamati a sventare i piani delle cospirazioni che tramano per destabilizzare l’Impero Britannico; ma dovranno stare attenti a non diventare a loro volta pedine di un gioco di ombre dove nulla è come sembra.

Una falena attraversa le strade di Londra e annuncia l’arrivo del nuovo gioco di ruolo targato Limana Umanita, di cui sono cominciate a trapelare le prime indiscrezioni in questi giorni. Si intitolerà Brass Age, sarà ambientato nell’Inghilterra Vittoriana, e sarà ricco di influenze letterarie.

le prime immagini del gioco di ruolo Brass Age
 “Non si tratta di un gioco steampunk – fanno sapere dalla casa editrice – anche se le influenze del genere non saranno del tutto  assenti.

Abbiamo voluto innanzitutto creare un gioco di investigazione, dove le trame segrete delle cospirazioni e di sette esoteriche intessono una rete che minaccia lo status quo dell’Impero Britannico. Saranno i giocatori, impersonando uomini e donne legati al misterioso Club Diogene, che dovranno sventare queste minacce.

Non tutto però è come sembra, e anche il vostro migliore amico può essere pronto a tradire”.
Punto forte del gioco vuole essere l’attinenza storica, ma soprattutto i rimandi letterari che pervadono l’ambientazione, e che potranno essere utilizzati dai giocatori e dal Master (che in Brass Age si chiamerà Architetto, richiamando già dal n

ome l’operosità di oscure logge massoniche che tramano nell’ombra) per creare avventure con il fascino e le atmosfere delle opere di Poe o Stevenson, di Conrad, Salgari e Verne, ma anche di Alan Moore creatore de “La lega degli straordinari gentlemen”.

Chi già conosce il GdR supereroistico Project H.O.P.E. della Limana Umanita, ritroverà in Brass Age lo stesso sistema a soglie e il dado a 10 facce, inseriti in un regolamento del tutto nuovo, che verrà apprezzato anche da chi è alle prime armi grazie alla sua semplicità gestionale, dove per controllare le situazioni più complesse bastano pochi tiri di dado, lasciando ampio spazio
all’interpretazione.
Brass Age verrà lanciato a metà settembre attraverso una campagna Indiegogo, che offrirà l’opportunità ai bidders di accedere a contenuti esclusivi e personalizzati, per rendere unica l’esperienza di gioco del proprio gruppo di gentiluomini.


Intanto, per rimanere aggiornati sui work in progress, assistere alle release delle arts del manuale create dal talentuoso Biagio d’Alessandro,  e trovare tutte le indiscrezioni, è possibile diventare fan della pagina Facebook di Brass Age
(www.facebook.com/BrassAge?fref=ts).

Per ulteriori informazioni:
doctors[@]limanaumanita.com

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.