Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Lo Sci-Fi in questo periodo si sta prendendo un posto di rilievo, le molte novità che saranno presentate a Lucca, le tante Oltre Oceano e le tante che si affacciano sul mercato grazie al Crowdfunding. Bene, Dawning Star non è un prodotto nuovo, nemmeno però di quelli affermati. Ha una certa fama ma nel nostro paese è praticamente stato una meteora. Oggi, i ragazzi che nel lontano 2005 pubblicarono sotto OGL e relativo D20 Future (ndr versione del D20 System per ambientazioni futuristiche di WotC) oggi ci riprovano.

Con un progetto di raccolta fondi (KickStarter) Justin D. Jacobson sta tornando sulla scena con un obbiettivo di 10.000 $ e data la bontà del suo progetto, della storia alla base di Dawning Star e quanto questo setting è conosciuto ai popoli anglofoni, ha raggiunto in pochissimi giorni la quota minima e con i 20 giorni restanti, si appresta ad essere un nuovo prodotto di rilievo nel panorama del Crowdfunding.

Justin D. Jacobson ha deciso che per il suo Dawning Star e per riconquistare i suoi Fan ci sarebbe voluto un sistema coinvolgente, funzionale e che sia soprattutto OGL. Guardandosi intorno, le scelte potevano essere discrete ma ha optato il FATE System (ndr. da poco approdato con un portale ad’hoc qui in italia). I maniaci delle coincidenze avranno notato che il sottotitolo di Dawning Star è Fate of Eos…che quel FATE sia un riferimento? Potrebbe pure essere così a voi la risposta.

Il Sistema è il FATE ma di cosa parla questo Dawning Star? Il genere umano ha abbandonato il pianeta terra alla sua fine certa, così con la Sole Nascente, attraversando l’universo, raggiunge un nuovo pianeta dove poter ricominciare. Questo è ciò che fu pubblicato con Helios Rising ed è l’antefatto di Dawning Star che coerentemente si trova spostato qualche anno in avanti.

Teniamo quest’ultima paragrafo, prima dei link, per dirvi una cosa che porta un pò di orgoglio a noi giocatori di ruolo italiano. Danilo Moretti, autore di SUPER! e FENOMENA sarà l’Art Director del progetto di Dawning Star. Noi gli auguriamo il meglio sapendo che farà un buon lavoro per questo progetto.

Vi lasciamo quindi il link al Sito Ufficiale, al progetto Kickstarter, al profilo G+ ed a quello Facebook.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.