Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XSKnL4r-kiA[/youtube]

Con ques’ultimo trailer Acchiappasogni presenta il suo nuovo lavoro che verrà reso disponibile al pubblico in occasione di Lucca Games.

Dallo stesso universo di Cielo Cremisi, ora potremo giocare su Etherna, un tempo era un florido pianeta sotto il dominio dell’impero umano, dopo l’isolamento uno dei cancelli SD si riaprì riversando una pioggia nera, ora è un pianeta che non viene mai toccato dalla luce del sole, interamente ricoperto dai ghiacci eterni e soprattutto popolato da terribili mostri. Moroni06
I pochi umani e alieni sopravvissuti si sono rifugiati all’interno di città protette da enormi mura e i viaggi nei territori esterni ad esse sono estremamente pericolosi. Non tutti i mostri sono infatti affrontabili con gli enormi mezzi da battaglia Fayar, alcuni, così enormi da poter abbattere intere città devono essere affrontati con approcci differenti, cercando il loro punto debole all’interno dei miti di questa terra aprendo così il gioco a molte possibilità investigative.
Il gioco è legato al regolamento Destino Oscuro, in questo manuale cartonato di 180 pagine formato A4 in bianco e nero ma con le immagini all’inizio di ogni capitolo a colori potrete trovare:

– Una descrizione approfondita e coinvolgente dell’Ambientazione: vi troverete di fronte ad un manuale ricco di racconti oltre che di spiegazioni! Perché un mondo nuovo ed alieno come Etherna lo si può capire ed apprezzare solo tramite un’immersione totale nelle sue vicende.

DeMarini02
– Tante nuove Professioni da giocare nello spaventoso mondo di Etherna.

– Caratterizzazione dei Fayar, la specie senziente autoctona del pianeta Etherna, con approfondimenti culturali ed etnici.

– Nuove meccaniche per la gestione dei viaggi, con la mappa del gioco in versione per i Giocatori e Strategica per il solo Master: la scelta del percorso, in un viaggio nelle Lande Dannate, può decretare la discriminante tra vita e morte!

– Nuove Abilità e Peculiarità per rendere il vostro personaggio unico nel mondo di Etherna.

– Sistema di gestione dei Krygar, gli automi indipendenti da combattimento dei Fayar e Garan Krygar, massicci automi pilotabili da uno o da molti Fayar insieme.

– Approfondimenti sugli Spiriti Divini, con dettagli riguardo i Krygar Animati, ma anche indicazioni su come gestire in gioco antagonisti d’ogni genere, tra cui Cultisti dell’Ordine Oscuro, Spettri, etc.

– Tantissimi Mostri comuni con relative schede dei PNG, ma anche Mostri Leggendari e Titanici! Il manuale include la nuova Scheda dei Mostri Titanici e le meccaniche ad essi relative. Naturalmente, troverete anche moltissime leggende riguardanti i Mostri, che vi aiuteranno a capire quanto siano letali queste creature e come sia difficile scoprire il loro punto debole a partire dalle storie popolari che parlano di loro.DAlessandro03

– Un intero capitolo dedicato ai Misteri di Etherna svelerà al solo Master di Gioco misteri indecifrabili per qualunque altro Giocatore… o Personaggio Giocante! Misteri che potranno essere scoperti gradualmente tramite le Avventure in gioco

– Avventure per tutti i gusti, numerosi spunti ed avventure riassuntive, da espandere, ma anche tre avventure complete collegate tra loro dal filo conduttore di una Campagna pensata per affrontare uno spaventoso Mostro Titanico.

Allo stand di Acchiappasogni oltre a questo nuovo manuale potrete trovare anche le riedizioni di Cielo Cremisi e di Destino Oscuro e il numero due di Cinque Anime, il fumetto ispirato al mondo di Cielo Cremisi.

Mappa acchiappasogni

Ecco qua alcuni link:

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.