Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Ci siamo, ieri la Wizards of the Coast ha annunciato quando sarà rilasciato il nuovo Dungeons and Dragons, quello che è attualmente chiamato con il nome provvisorio NEXT.

L’annuncio ufficiale lo trovate QUI ed in buona sostanza la WotC ringrazia i quasi 180.000 utenti che hanno partecipato al Playtest, annuncia che il regolamento è pressoché pronto e che durante il 2014 ci sarà un susseguirsi di informazioni e notizie su questa nuova iterazione del Gioco di Ruolo che ha fatto nascere quasi tutti gli altri.

Giusto per la cronaca, questo nuovo D&D è (o sperano almeno che lo sia) il D&D di raccordo tra tutte le edizioni fin’ora uscite. Il D&D che ha preso spunti da BECMI, dall’Advacend (1a e 2a edizione), dalle 3.0 e 3.5 ed anche dalla 4a, mettendo così i punti meglio riusciti di tutte le edizioni, semplificando ulteriormente le meccaniche ma lasciando libertà a giocatori e master di aumentarne la complessità.

Se volete avere un assaggio dei contenuti di D&D Next, potete andare sulla pagina del Playtest (sempre che sia ancora possibile): http://www.wizards.com/dnd/dndnext.aspx

Restate quindi con noi, vi terremo aggiornati sugli sviluppi della pietra miliare dei Giochi di Ruolo

 

 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.