Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Siamo lieti di annunciarvi che sta per arrivare una nuova ambientazione per giochi di ruolo, tutta italiana!

Stiamo parlando di World of Mist, una ambientazione fantasy di cui purtroppo non abbiamo molte informazioni.

Quello che sappiamo, è che molto presto dovrebbe essere lanciato un kickstarter per finanziare il progetto che, almeno dal punto di vista grafico, si presenta alla grande, con delle bellissime illustrazioni a colori.

Per presentare il gioco, oltre alla pagina facebook (di cui troverete il link in fondo all’articolo, e che conta già quasi 13mila fan!!) è stato realizzato un video, questo qui:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VvrlYVB1HAI&list=UUVZChpuI3q3CAIrBeOvb-JQ[/youtube]

dal video vengono fuori informazioni che ci fanno capire che si tratta di un prodotto, per nulla a basso budget!

lasciando per un attimo da parte le solite cifre che spesso vengono usate per “differenziarsi dalla massa” come “17 razze giocabili, 29 regni da esplorare, ecc ecc”, e il fatto che sembra siano state inserite 4 lingue delle popolazioni del mondo di gioco… la qualità del video, delle illustrazioni e il fatto che sia stata creata una colonna sonora appositamente per il gioco, lascia pensare che il prodotto sia stato concepito per essere veramente “di lusso”!

orcoCi rimane un dubbio sul sistema! (che era la cosa che ci interessava di più…)

nel video si parla di un “sistema di gioco originale per migliorare la tua tecnica di narrazione“. Altrove, in rete, abbiamo letto che WoM sarà una ambientazione “multipiattaforma“. Su altri siti ancora, si parla di un setting adatto a tutti i sistemi delle varie edizioni di d&d… in poche parole: tanta confusione!

Speriamo di potervi dire qualcosa di più preciso al più presto!

vi lascio con il link alla pagina facebook ufficiale del progetto

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.