Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Chi non conosce Mutant Chronicles?

Chi ha risposto “io” è pregato di mettersi in un angolino in castigo, anche perchè ve ne avevamo già parlato! (link a fine articolo)

A beneficio di tutti quelli che devono subire la vergogna di non conoscere MC, facciamo un brevissimo riassunto: Mutant Chronicles è un mondo legato a una serie di giochi e romanzi editi dall’ex casa editrice svedese Target Games.

mutant_chronicles1

Si tratta di una ambientazione techno-dark-fantasy  che ci descrive un futuro in cui la Terra, ormai   ormai controllata da 4 megacorporazioni in guerra tra loro (Capitol, Bahuaus, Mishima e Imperial), ha esaurito le sue risorse e l’umanità da il via alla colonizzazione dello spazio.

Fu allora che l’Oscura Simmetria cominciò a dilagare, facendo impazzire tanto gli uomini, quanto le intelligenze artificiali. Solo grazie alla fondazione della Fratellanza si riuscì a fare in modo che le corporazioni mettessero da parte i loro dissidi. Fecero fronte così contro l’Oscura Simmetria restituendo una speranza all’umanità.

Tuttavia con la colonizzazione di Nerone, il decimo pianeta, venne rotto un sigillo che permise all’Oscura Legione di dilagare… l’Alleanza fa fronte, cercando di respingere l’orda di terrore e di follia che è stata liberata.

Questa è in estrema sintesi la storia raccontata da Mutant Chronicles.

Ancora non vi viene in mente niente?

beh… ci hanno fatto anche il film! (purtroppo)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dskxGgbcBk8[/youtube]

MC ha fatto anche la sua comparsa in Italia! Hobby&Works *lacrimuccia nostalgica* portò in Italia nel 1994 la traduzione della prima edizione del gioco di ruolo della Target Games! La seconda edizione, da noi non è mai arrivata!

bene… per festeggiare i 20 anni, arriva la terza edizione!

il kickstarer è partito e a nemmeno una settimana dal suo lancio, aveva già raggiunto l’obiettivo che si era prefissato!

terza edizione di mutant chronicles

Questa terza edizione promette

  • dei manuali hardcover,
  • completamente a colori,
  • una completa revisione del regolamento ( si parla di un playtest effettuato da oltre 400 gruppi di gioco),
  • una storyline espansa ed approfondita,
  • materiale completamente inedito e la possibilità di giocare in epoche diverse della grande guerra: dalle prime incursioni della Simmetria, fino alle guerre contro la Legione Oscura sulle colonie.
  • E si tratta di una edizione limitata.

non male per far venire voglia no?

prima di lasciarvi, vi dico solo che ci sono dei rumors, voci di corridoio, relative a un probabile ritorno di Mutant Chronicles anche in Italia! Stay tuned!

chiudo, segnalandovi come sempre qualche link:

la pagina di kickstarter del progetto

l’annuncio che abbiamo dato qualche tempo fa su gdritalia

il gruppo di appassionati di MC su  facebook

una risorsa in italiano per chi vuole cominciare a conoscere il mondo di Mutant Chronicles

 

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.