Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Nel panorama ludico si affacciano sempre nuovi progetti e molti di questi, soprattutto sul suolo americano, sono finanziati mediante Kickstarter. Uno degli ultimi che abbiamo avuto modo di scovare tra le pagine del Crowdfunding per eccellenza è Project: Dark di Will Hindmarch.

Alcuni conosceranno di nome l’eclettico autore che ha partecipato alla realizzazione di giochi per White Wolf, Fantasy Flight Games, Pelgrane Press ed Atlas Games. Con Project: Dark, Hindmarch ha deciso di mettersi in gioco cercando fondi e raggiungendo la ragguardevole cifra di oltre 56.000 dollari a tre giorni dalla fine della raccolta.

Project: Dark è l’idea di Will di immergere il giocatore in un mondo di sotterfugi, di ombre e di abilità furtive degne dei migliori Ladri, delle migliori Spie e dei migliori Assassini. Il mondo non è definito nella sua interezza, ogni luogo, ogni tempo ed ogni situazione purché il tutto sia ricondotto ad effettuare la “missione” con arguzia, silenzio e furtività è coerente. Ogni situazione può essere messa in gioco che sia recuperare informazioni, uccidere qualcuno, rubare qualcosa o qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Il gioco, per le informazioni che il buon Will ha dato sul sito e nel filmato, sembra essere snello, veloce e tutto incentrato sull’oscurità.

Il gioco si presta molto bene al gioco in due ma anche per più giocatori. Il regolamento, tanto per darvi l’idea di dimensioni, è tutto racchiuso in un foglio poco più lungo di un A4 e poco più stretto, si fa uso di carte francesi e di dadi. Paradossalmente, la scheda ha più testo del regolamento e questo lo rende rapido e funzionale.

Contenuto di Project: Dark

 

Potete leggere del progetto QUI e vi diciamo che a noi sembra una buona idea con diversi risvolti interessanti

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.