Voragine in viale Unità d'Italia (BA)

Voragine in viale Unità d’Italia (BA)

Nuovo appuntamento settimanale di Storie di Immaginaria Realtà e questa volta ci troviamo nella nostra bella Italia che offre sempre ottimi spunti. E’ noto che le strade italiane non sono tra le migliori soprattutto quando le forti piogge, gli smottamenti e le tante calamità naturali ci colpiscono. Ecco quindi che iniziano ad aprirsi delle buche, alcune poco profonde ed altre invece veri e propri crateri. Che succederebbe però se questi improvvisi crolli del manto stradale fossero in pieno centro città e rivelassero molto di più? E’ degli ultimi giorni di febbraio la notizia che in pieno centro di Bari, per la precisione su viale Unità d’Italia, che la strada sia crollata creando un buco nel pavimento di alcuni metri rivelando un vano nascosto dalla vista e dal tempo. I primi che hanno visto il cratere, hanno pensato subito si trattasse di una struttura medievale, altri azzardarono fosse una parte non scoperta della necropoli ebraica Mons Judeorum ed infine si è arrivati a pensare, data la presenza di un vecchio muro artificiale, che fosse la cantina di una vecchia abitazione contadina degli anni ’60. Quale che sia la verità, la strada è stata ripristinata ed il suo contenuto ed il suo studio, ora sono lontani da occhi indiscreti.

Filmografia

The Descent - Discesa nelle Tenebre

The Descent – Discesa nelle Tenebre

The Descent un film molto apprezzato, divenuto in poco tempo un cult per chi adora il genere horror. Alcune ragazze si ritrovano per affrontare l’ennesima sfida estrema e decido di affrontare una discensa per dei tunnel naturali sotto i monti Catskill nello stato di New York. Una discesa stupefacente all’inizio che diviene via via sempre più complicata, prima un attacco di panico, poi l’ingresso che crolla e strane creature che si nascondevano nel sottosuolo. Sangue, ossa rotte, paura e claustrofobia sono i nodi cruciali di questo film.

 

Underworld

Underworld

Underworld la lotta tra vampiri e licantropi (Lycan) perdura da millenni e Selene è incaricata di porvi fine. Durante la battaglia però, scopre che tra le due fazioni è stato stipulato un accordo. Per neutralizzare i piani delle due fazioni, la vampira decide di risvegliare l’antico Viktor.

Spunti GDR

Usare questa notizia sarebbe facile con il Mondo di Tenebra e più precisamente con Vampiri il Requiem o Vampiri la Masquerade, considerando che i Topi di Fogna (Nosferatu) ci sono in entrambe le ambientazioni e che il sottosuolo è la loro dimora, il tetro luogo dove possono “vivere” senza dare troppo nell’occhio e dove possono raccogliere le voci degli Abitanti di Sopra. Oppure potete sfruttare l’idea dell’Antica Necropoli usando Maghi il Risveglio o Mage the Ascension dove i maghi cercano di nascondere agli occhi del mondo esterno gli antichi manufetti di un tempo che fu. Potreste sfruttare anche Lupi Mannari i Rinnegati o Werewolf the Apocalypse e l’avere aperto l’antica Necropoli potrebbe avere aperto un varco per gli spiriti e questo non è tollerabile per i licantropi che vedrebbero il mondo infestato da spiriti e creature del wyrm. Più in generale, potreste sfruttare questo genere di notizie con giochi che si basano sul soprannaturale, come Witchcraft, Esoterroristi, Cospirancy X dove una voragine potrebbe nascondere un luogo di antichi sacrifici umani, un accesso non desiderato a vecchi (o nuovi) laboratori di ricerca della 2a guerra mondiale o un luogo di potere dove forze misteriose convergono e che ora sono state liberate.

Le Fonti

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.