Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Negli ultimi mesi vi abbiamo tenuti costantemente aggiornati sullo stato dei lavori della SDR di Fate Core e di Fate Accelerato. Per chi ancora non lo sapesse, Fate è un sistema di gioco, edito in America da Evil Hat, che ha ottenuto, oltre ad un gran consenso di pubblico, anche riconoscimenti come la vittoria del Golden Geeks Awards 2013. E’ inoltre in corsa per gli Origin Awards 2014!

Qualcuno di voi probabilmente già conoscerà il sistema di gioco, portato in Italia qualche anno fa da Janus Design all’interno del gioco Lo Spirito del Secolo… ma sono molte le cose che sono cambiate (in meglio) da allora nel sistema di gioco!

Vi abbiamo parlato della nascita della casa editrice Dreamlords Press; casa editrice che porterà in Italia i principali manuali di Fate.

E ora vi parliamo dell’ultima novità targata Fate e Dreamlords Press! E’ partita la raccolta fondi per finanziare i manuali base del Fate e del Fate Accelerato!

La piattaforma scelta è stata Ulule e l’obiettivo è di 5.500 euro.

Sulla pagina della raccolta fondi (che come sempre troverete a fine articolo) troviamo la descrizione delle iniziative di finanziamento, organizzate come un menu: dai 5 euro di “aperitivo“, fino ai 40 euro di “menu bis di primi” con il quale potrete portare a casa il manuale base e il manuale accelerato, sia in formato pdf che cartaceo! Le modalità di finanziamento al momento sono la carta di credito e paypal.

E’ stato comunicato che, a seconda dell’andamento della campagna, verranno aggiunte nuove “portate” al “menu” della raccolta fondi, includendo nuove iniziative (questo sempre SE le cose andranno nel verso giusto).

Avrete tempo per partecipare al crowdfounding fino alla fine di giugno.

Troverete inoltre un video, in cui Nicola Urbinati (il responsabile del progetto), vi parlerà di quelli che sono gli intenti di Dreamlords Press, ovvero portare in Italia, oltre ai manuali base (core + accelerato), anche i due manuali Fate Worlds (contenenti 6 ambientazioni di gioco ciascuno) e il Fate Toolkit, contenente tante varianti per adattare il sistema di gioco alle vostre esigenze (e ai vostri mondi di gioco! Eh si, perchè Fate è sotto licenza Creative Commons CC-BY, quindi potrete utilizzarlo come “motore” per il gioco che state scrivendo).

Una ultima nota riguarda la grafica dei manuali: l’edizione italiana sarà completamente ridisegnata da nomi ben noti ai giocatori di ruolo italiani! Per ora possiamo parlare della collaborazione di Acchiappasogni (Destino Oscuro, Cielo Cremisi, Il Buio di Etherna) nell’illustrazione dei manuali Fate Worlds, mentre per i manuali di base ancora non abbiamo il permesso dell’editore per divulgare i nomi degli illustratori (nomi che comunque, i giocatori di ruolo italiani, hanno già avuto modo di conoscere ed apprezzare).

Ma ora basta dilungarci in troppe chiacchiere, ecco qui il link alla pagina di Ulule da cui potrete partecipare alla raccolta fondi!

 

 

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.