Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Sappiamo tutti che, quando si tratta di ragazze in armatura, di colpo le protezioni non contano un bel niente e si passa a bikini metallici e mutande d’acciaio. Perché non vorrai mai nascondere le curve, vero? Un po’ di noia, in questo campo del disegno, c’è di sicuro. Se appare una ragazza in armatura, di solito si tratta solo di biancheria intima lucente. Ed allora ecco che interviene l’artista Sean Ng (che su Tumblr è noto come dogbomber) e si inventa questa idea semplice ma geniale!

Let’s Draw Lady Knights randomizer è un insieme di gif animate, niente di più. In pratica, mostra una rapidissima successione di spunti per disegnare una bella ragazza in armatura! Il mix è sempre casuale, per utilizzare questo sistema di spunti è sufficiente fare uno screenshot dello schermo (su Mac, apri Anteprima –> scatta istantanea schermo. Su Windows premi il tasto print screen, apri un programma di grafica come Paint, incolla. Ci sono mille altri sistemi e software ma non sto ad elencarli).

Ecco qui un nostro esperimento:

lets_draw_Lady_knight_Quaroni_01

Per i non anglofoni, c’è scritto:

  • Arma: arma su asta, lancia;
  • Costituzione: esile;
  • Personalità: vivace;
  • Cultura: africana;
  • Animale: Cane / lupo

In pratica, un artista legge questi spunti e si mette a disegnare una ragazza in armatura che sia ispirata allo spunto! Nel nostro esperimento abbiamo contatto Davide Quaroni del gruppo Acchiappasogni ed ecco qui la sua rappresentazione della ragazza consigliata da questi spunti.

lets_draw_Lady_knight_Quaroni_02

Arma su Asta / Lancia, Esile, Vivace, Africana, Cane / lupo; Art by Davide Quaroni

 

Possiamo disegnare molte altre ragazze con questo generatore di spunti! Se non avete idee o vi va semplicemente di sperimentare, è un’ottima idea anche per generare PNG da inserire in un GDR fantasy 😉

Lo stesso Ng ha fatto una serie di disegni ispirati al generatore di spunti:

Pugni, Top Pesante, Nervosa, Indiana, Squalo / pesce; Art by Sean Ng

Pugni, Top Pesante, Nervosa, Indiana, Squalo / pesce; Art by Sean Ng

 

Mazza, Ingombrante, And Mace, Bulky, Biricchina, Russa, Grosso Gatto; Art by Sean Ng

Mazza, Ingombrante, And Mace, Bulky, Biricchina, Russa, Grosso Gatto; Art by Sean Ng

Arco, Piccola, Onesta, Spagnola, Cinghiale; Art by Sean Ng

Arco, Piccola, Onesta, Spagnola, Cinghiale; Art by Sean Ng

Ecco qua! Ed ora che ne dite di andare sul Randomizzatore e sperimentare anche voi qualche design? Se fate qualcosa di interessante, commentate l’articolo e fatecelo sapere! Sarebbe carino fare un secondo post con i disegni dei nostri lettori!

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.