Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

E’ da un po’ che non parliamo di Anime & Sangue, il gioco di ruolo di Matteo “Curte” Cortini. Ma questo non significa che il mondo che ruota attorno a questo giorno sia fermo, soprattutto il materiale amatoriale prodotto dai giocatori!

Oggi voglio segnalarvi alcune delle più recenti iniziative degli appassionati di Anime e Sangue, liberamente e gratuitamente scaricabili e giocabili.

Iniziamo dalla più recente: Aeolya!

aeolya, ambientazione gratuita per anime e sangue gdrSulla pagina facebook di A&S leggiamo a tal proposito: “”La realtà chiamata Aeolya è costituita da una enorme sfera di aria e nubi, vasta migliaia e migliaia di miglia, al centro della quale è posto un grande globo incandescente chiamato Sole…”
Venite a conoscere la Repubblica, l’Impero di Wagner e l’Intesa, nella loro lotta sulle ali dei Grifoni, come ciurma di un vascello volante o ai comandi di un Titano da battaglia!

Andiamo avanti:

la torre dei leviataniil prossimo supplemento che vi proponiamo si intitola “Le Torri dei Leviatani“. Si tratta di un modulo che presenta un mondo molto simile al nostro nella fine dell’800. Con la determinante differenza che in questa realtà il mondo è stato sconvolto dall’improvviso arrivo di una razza aliena con desideri di conquista…

La razza umana sembrava destinata a soccombere di fronte alla violenza dell’attacco alieno… fino al giorno del risveglio dei Leviatani!

Anche questa è una realtà giocabile e scaricabile gratuitamente.

Aggma, una realtà per il gdr Anime e SangueLa prossima realtà che vi proponiamo di giocare con Anime e Sangue si intitola Aggma: “la realtà Aggma, un mondo un tempo prospero e organizzato, è ora una gigantesca landa desolata di ghiaccio. Tutto cambiò quattro secoli fa, quando un gigantesco cataclisma sconvolse il pianeta. Dalle viscere della terra emerse il Grande Sommerso, un gigantesco titano di ghiaccio e collera, emissario di una delle sei Potenze che stavano stringendo d’assedio questa realtà, e incominciò a distruggere tutto sul suo cammino. I Quattro Eroi, i cui nomi sono stati cancellati dalla storia, unendo i loro sforzi riuscirono a sconfiggere il mostro. La sua morte però non fu il termine delle disgrazie per Aggma, ma solo l’inizio…”

chicaMa andiamo avanti e passiamo alla originalissima realtà Chicarilla:  la classica raffigurazione folkloristica che si fa del Messico: sole sempre alto nel cielo di giorno e coyote ululanti alla luna di notte, avvoltoi che volteggiano sopra le basse case fatte di fango e paglia, bandoleri col sombrero, assoli di banjo che si spandono nell’aria e… non-morti. Il deserto avvolge a perdita d’occhio il villaggio e la vicina piramide a gradoni di Covizca, sede della Dea Dama Calavera e delle creature che la proteggono. Dal vostro mondo ci sono poche probabilità di giungere a Chicarilla: il passaggio tra le realtà si apre solo nella notte del 2 Novembre, e per arrivare sono necessari una bella festa di paese per il Dia De Los Muertos e una buona dose di tequila.

anime e sangue super heroesL’ultima realtà di cui vi voglio parlare è l’unica che non si trova sul sito Raven, ma su un blog fanmade (i link come sempre alla fine). Il titolo è Animelle Super Heroes e, indovinate un po’ di cosa parla? eh già… di supereroi.

Questo adattamento vi propone un adattamento ad Anime e Sangue di alcuni tra i più famosi supereroi dei fumetti Marvel.

Ed ora, i link:

la pagina del sito Raven da cui scaricare le realtà per Anime e Sangue

il blog con l’adattamento “supereroistico”

la pagina facebook di Anime e Sangue

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.