Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

frank_frazetta_savagepellucidarE’ iniziato tutto con Deadlands… poi sono arrivati Enascentia, Necessary Evil, 50 Fathoms e Nemezis. Ma almeno per quest’anno non finisce qui!

E’ ufficiale: per l’edizione italiana di Savage Worlds, arriverà entro il 2014 Beast & Barbarians!

D’altra parte sarebbe stato un peccato non avere in italiano una ambientazione scritta da un nostro connazionale no?

Beasts & Barbarians è l’ambientazione per Savage Worlds scritta da Umberto Pignatelli e già nota, grazie a GRamel Publishing, agli appassionati angolfoni di SW .

Di cosa si tratta? Come potrete intuire dal titolo e dalla copertina, si tratta di una ambientazione Sword & Sorcery che si ispira apertamente ai romanzi di R.E.Howard e alle avventure di Conan il barbaro.

Da una intervista all’autore leggiamo “Immagina un mondo antico, nel pieno dell’epoca del ferro, dominato da un impero ormai in decadenza. Barbari di ogni tipo premono sui confini, saccheggiando e razziando dove possono, contenuti solo dalle ultime forze dell’Impero di Ferro. In misteriose, antiche catacombe, preti e stregoni di culti ormai dimenticati sussurrano i nomi di demoni terribili di fronte ad altari sui quali sono legate fanciulle seminude, pronte ad essere sacrificate. Nel frattempo, nelle arene battute dal sole implacabile, gladiatori dalla pelle brunita pagano il loro prezzo in sangue e sudore per il divertimento delle folle. Nella sterminata Savana d’Avorio le Tribù Nere danzano e combattono al suono ipnotico dei loro tamburi. È questo il mondo dove i nostri eroi, con calzari di cuoio e spade alla mano, verrano a conquistarsi la loro parte di gloria e ricchezza.”

La data di pubblicazione ufficiale? ancora non la conosciamo… già dal Play di Modena si parlava dell’ “imminente” pubblicazione, ma ora tutto tace. Ci toccherà aspettare fino a Lucca? vedremo…

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.