Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Lo scorso week end ho aiutato l‘Associazione La Torre d’Avorio nella realizzazione della manifestazione annuale Torrecon; oltre ai tavoli da gioco e agli espositori erano presenti diversi autori italiani del panorama fantastico con cui ho avuto l’occasione di scambiare quattro chiacchiere.
Visto che ho trovato le loro opere e i loro progetti molto interessanti ho deciso di dedicarvi un po’ di spazio nella rubrica: nel corso delle prossime settimane vi presenterò autore per autore e le informazioni delle relative opere.

Cominciamo con Elvio Ravasio:

“Elvio Ravasio nasce a Lecco nel ’64, diplomato in chimica, vive e lavora a Milano. Lettore compulsivo di letteratura fantasy e da sempre appassionato di fumetti, cinema, serie tv e cartoni animati.
Cerca di trovare un equilibrio dividendo la sua vita tra famiglia, letteratura, sport e lavoro ma non ci riesce quasi mai.”

Durante la manifestazione Elvio ha presentato diverse sue opere tra cui

Ombre dal Passato

“Cercò di non pensare a quello che era impossibile dimenticare, l’unica alternativa inseguendo l’orizzonte. Fu così che Elamar si mise in viaggio, alla ricerca di quel barlume di senno ancora concessogli. Si troverà coinvolto in una guerra che non gli appartiene, un lontano passato travolgerà il presente minando le sue certezze. Remoti avvenimenti compromisero un’intera stirpe ed egli, reo di colpe non sue e depositario di magia proibita, ne pagherà le conseguenze. I poteri gli verranno estorti con l’inganno, sarà braccato, tormentato. Emozioni che aveva dimenticato si insidieranno nella sua mente: paura, angoscia, dolore, abbandono. Usato come pretesto per un conflitto a lungo meditato, scatenerà la follia latente del Re di Artam e, ancora una volta, le Terre di Brena conosceranno l’orrore che Elja e Arkàdon contribuirono a creare.”

Altèra

“Continuano le avventure di Nayla Elamar e Gotland, eventi remoti si ripercuotono sul presente. Le lande di Arìshtar affrontano un pericolo che credevano dimenticato. L’antica città di Altèra sospesa in un’altra dimensione a seguito di un antico e potente incantesimo vuole riemergere con tutte le sue forze. I protagonisti vengono divisi, catturati, sottoposti a prove terribili, la loro amicizia verrà messa in discussione e la loro anima soggiogata. Dovranno imparare la differenza tra odio e clemenza, rancore e indulgenza. Dalle terre sconosciute gli eleuriani abbandoneranno il loro eremo di pace e si uniranno all’esercito. Poteri devastanti entreranno in gioco, antichi rancori riemergeranno, gli elementi avranno un nuovo padrone. Il confine tra senno e pazzia verrà oltrepassato, draghi, magia e coraggio contrasteranno il potente nemico ma nessuno li aveva preparati a questo…”

I Guerrieri d’Argento

“Immaginate un mondo fantastico dove ogni riferimento al reale è stato cancellato. Immergetevi nella fantasia pura e lasciatevi trasportare attraverso una storia incredibile. Dimenticate il mondo che conoscete. Tre ragazzi vi condurranno alla scoperta di poteri incredibili, la loro storia vi porterà attraverso le Lande di Arìshtar alla scoperta di se stessi e delle loro facoltà. Un susseguirsi di colpi di scena e situazioni ironiche vi mostreranno le popolazioni che abitano le Lande, vi indicheranno la via che libererà la vostra immaginazione. I Guerrieri d’Argento saranno lì ad aspettarvi.”

 

 

Spero che abbiate la possibilità di leggere presto le sue opere così da poterne discutere assieme.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.