Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Fino ad ora, ogni volta che vi abbiamo parlato di FATE, abbiamo fatto sempre riferimento esclusivamente a Dreamlord Press!

Oggi le cose cambiano: sul sito di Wild Boar leggiamo una bellissima notizia:

tianxia copertina italiana“Dopo un lungo periodo di silenzio, siamo finalmente lieti di annunciarvi di aver stretto un accordo con gli amici James Dawsey, Jack Norris e Nathan Kahler di Vigilance Press per la pubblicazione di Tianxia! Tianxia: Sangue, Seta e Giada vi permetterà di vivere epiche battaglie di Kung Fu e avventure in stile Wuxia, con il sistema di gioco FATE Base, pubblicato in Italia da Dreamlord Press, e sarà disponibile poco dopo l’uscita dei manuali in italiano. Per i dettagli, seguiteci su questa pagina. ALTRI PROGETTI Gli altri progetti rimasti in sospeso non sono stati accantonati; malgrado i grossi ritardi, saremo presto in grado di fornirvi notizie sulle novità di Lucca 2014 e… oltre! Affidatevi al vostro Kung Fu e restate sintonizzati!”

WOW!

Prima di tutto siamo felicissimi di tornare a vedere Wild Boar all’opera! Siamo poi ancora più contenti di questa collaborazione con la neo-nata Dreamlords Press! E la ciliegina sulla torta è questo titolo per il FATE: “Tianxia: Blood, Silk & Jade“!

 

Di cosa si tratta?

tianxia il gioco di ruolo fate

E’ un progetto che nasce a fine 2013 grazie a una operazione di foundrising su kickstarter (ecco il link) e che ci permette di utilizzare il sistema di gioco FATE in una ambientazione originale in stile wuxia. Questo setting nasce nel 2000 sotto il nome di Four Kingdoms. Resta poi nel cassetto in attesa di un sistema di gioco veramente adatto a supportarla… fino nascita della nuova edizione del FATE.

Il gioco vi porterà a vivere nei panni di maestri erranti di arti marziali in grado di cambiare il destino del mondo grazie alle loro abilità. Il manuale nella sua edizione americana si presenta completamente a colori e comprende un set di regole per le arti marziali che non sono (ovviamente) comprese nel manuale di base di FATE.

E per ora, non possiamo fare altro che rimanere pazientemente in attesa di ulteriori notizie.

Link all’annuncio originale

Link al sito di Tianxia

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.