Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Oggi parliamo di infedeltà coniugale da record. Può sembrare uno scenario da barzelletta, ma è capitato davvero. Il giorno più felice della propria vita trasformato in un incubo. Dope ore dopo il fatidico sì, durante il ricevimento la moglie tradisce il marito e viene ripresa dalla telecamere dell’albergo. Nel filmato l’uomo non sembra accorgersi di nulla, non ci sono riferimenti a dove e quando si sia consumata questa storia e non sappiamo come sia andata a finire.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=1910DUz0E0Y[/youtube]

Il mondo è così pieno di storie di infedeltà che ci si potrebbe persino giocare un’avventura. Pensiamo a cosa potrebbe succedere se il coniuge scoprisse la moglie, grida, insulti, lacrime e forse anche sangue. Uno scenario del genere si presta bene ad una tragedia. Oppure, se fosse il marito a tradire?

Spunti GdR

Ci sono diverse ambientazioni che possono accogliere degnamente questo spunto. Tempo fa era uscito il manuale “Dei e Semidei” per la terza edizione di D&D. Un approfondimento sulle divinità standard e poi altri tre pantheon  classici: divinità norrene, egizie e greche.

Storie-di-immaginaria-realtà-ares

Chi meglio dei greci può raccontare una tragedia?  Zeus è famoso per le sue scappatelle. Uno spunto potrebbe vedere la moglie Era meditare vendetta, dopo l’ennesimo episodio di infedeltà. Potrebbe decidere restituirgli il favore con un’altra divinità olimpia e oppure scegliere come amante uno dei vostri personaggi. Credo che sia impagabile la faccia del vostro giocatore che scopre di avere rubato la moglie a Zeus.Oppure Era potrebbe sfruttare la bramosia di altre divinità per muovere vendetta contro il marito e scatenare una guerra tra dei, modificando gli equilibri del pantheon e con imprevedibili conseguenze nel vostro mondo, nei suoi templi e tra i suoi numerosi chierici.


Storie-di-immaginaria-realtà-ade

Un altro scenario interessante potrebbe essere il Rokugan, un’ambientazione fantasy basata sull’antico Giappone feudale. Qui le dinamiche di alleanze politiche, intrighi ed onore potrebbero tenere i vostri giocatori incollati al tavolo per ore. Pensiamo ad un matrimonio tra due famiglie celebrato per suggellare l’alleanza tra due clan che hanno avuto trascorsi turbolenti, se non addirittura sanguinosi. Storie-di-immaginaria-realtà-nobili-rokuganUn episodio di infedeltà potrebbe significare la guerra e questo potrebbe far comodo ad una terza parte. Questi ultimi potrebbero quindi tentare di sedurre gli sposi per riaccendere il conflitto e trarne vantaggio. La vostra avventura potrebbe vedere i vostri giocatori tra gli invitati delle due famiglie per cercare di fermare la guerra, o per farla scoppiare.

Storie-di-immaginaria-realtà-seduttrice-rokugan

Riferimenti

Storie di immaginaria realtà – Tradimento al matrimonio
%Punteggio totale
Voti lettori: (0 Voti)
0%

A proposito dell'autore

Attualmente Nosfigatu è articolista presso la rubrica "Storie di Immaginaria Realtà" di GDR Italia. Laureato in Scienze Statistiche a Milano, città nella quale vive dalla nascita. Appassionato di GdR fin dalla tenera età, ha provato a volte come giocatore altre come master diversi sistemi ed ambientazioni: D&D, Oriental Adventures, Cyberpunk 2020, Sulle Tracce di Cthulhu, Star Wars, Vampiri...

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.