Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Il team Acchiappasogni, già noto per il suo Destino Oscuro, decisamente non si è fermato a riposare sugli allori. Reduce dallo straordinario successo ottenuto con la raccolta fondi di Musha Shugyo, che ha ottenuto in tre settimane ben 5000 euro su 2000 di obiettivo iniziale, fornisce un’anteprima di tutte le novità in serbo per Lucca Games 2014.

La copertina finale del gioco, opera di Alex Irzaqi

Su Musha Shugyo si è già scritto tanto, per cui vi rimandiamo agli articoli precedenti. Come precedentemente annunciato, il “picchiaduro di ruolo” ibrido tra GdR e gioco da tavolo sará venduto in scatola, contenente tutto l’occorrente per giocare.

Totalmente inaspettato invece il primo supplemento per Cielo Cremisi, ovvero ESPer Force 5012. Un supplemento decisamente sui generis, che, come ormai abitudine dell’autore Luca De Marini, mescola elementi di GdR e giochi da tavolo.

E presenta sempre ottime copertine

Il manuale contiene nuovo materiale di gioco, nuovi poteri e otto avventure pronte e, altra novità, un generatore di avventure, cosa sempre gradita ai master con poco tempo o poche idee.

Ma che cosa presenta di veramente nuovo?

La Mano del Diavolo sembra non essere il tipo di fazione con cui scherzare.

Anzitutto un approccio al gioco completamente diverso per chi vuole sperimentare: regole semplificate e schede precompilate, per facilitare al massimo la scelta di giocare avventure oneshot o giocare immediatamente senza preparazione. Inoltre introduce nuovo materiale di gioco e aggiunge le nuove “fazioni”, organizzazioni pronte per essere inserite nelle partite.

Ma la parte piú interessante sta nel fatto che ESPer Force 5012 viene progettato con l intento di essere un “gioco nel gioco”, ovvero un videogioco interno al mondo di Cielo Cremisi, con un notevole abbattimento della Quarta Parete.

Anno 5012 d.C.
1057 anni dopo la Caduta della Terra.
I sistemi di controllo ambientale della Necropoli iniziano ad impazzire.
Un potente terremoto, seguito da un enorme tsunami devastano la città, riducendola in ginocchio.
Tempeste di fulmini, gelate e siccità improvvise, il clima totalmente fuori controllo e i continui blackout finiscono il lavoro, seminando il caos nelle strade e facendo crollare
ogni apparenza di ordine sociale.

Un folle invasato rivendica la paternità degli attentati: si fa chiamare Black Wolf, e guida gli Shadow Apocalypse!
“Nessun futuro é possibile. L’umanità non é più degna di vivere.
La Fine é inevitabile. Perché soffrire ancora?
Shadow Apocalypse l’accelererà.
La Fine é qui: RASSEGNATEVI!”

Ma qualcuno rifiuta di piegarsi. Qualcuno che non china il capo per lasciarsi passivamente morire. Abili combattenti, temprati dalla vita e dalla strada, in grado di sprigionare potenti Poteri ESP, si oppongono al Caos, mettendosi sulle traccce di Shadow Apocalypse. Black Wolf ha i giorni contati…
perché é appena diventato la preda.
E l’ESPer Force é il cacciatore!

Insomma, un supplemento per Cielo Cremisi o un videogioco a cui potranno appassionarsi i PG di Cielo Cremisi.  Una bella idea, senza dubbio originale.

 

ESPer Force 5012: le novità di Acchiappasogni per Lucca
100%Punteggio totale
Voti lettori: (1 Vota)
100%

A proposito dell'autore

Lavos-D è un illithid colmo di bontà e di dolcezza, che distilla interamente nei suoi favolosi dolci: per questo non gliene resta più quando scrive i suoi acidissimi articoli. Il suo motto è provare qualsiasi gioco esistente, sennò non lo si può criticare. Quando il suo eterno ruolo di master gli lascia tempo libero lavora a GdRITalia in veste plurima di pasticciere ufficiale, redattore, editor, (re)censore, traduttore in seconda e spalla comica a tempo perso. Da quando si è autoproclamato sommo sacerdote del Grande Cthulhu si è montato la testa e non ci si ragiona più.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.