Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Non è passata neanche una settimana dal nostro precedente annuncio che ne facciamo un altro.
Possiamo finalmente dichiarare concluso il periodo beta del nuovo sito e finalmente si può cominciare ad entrare a regime, riprendendo il normale ciclo di pubblicazioni… ma non solo!
Ecco le grosse novità:

Un nuovo rapporto con autori ed editori

GDR Italia è sempre stata vicina ad autori ed editori italiani. Abbiamo deciso quindi di fornire un nuovo spazio autogestito in cui gli autori potranno dire la loro, parlare delle loro opere ed espanderle liberamente aggiungendo elementi e creando nuovi spunti di gioco.
Il primo a dare il via alle collaborazioni sarà Danilo Moretti, autore di Freak Control, Super Adventures e Fenomena, che inizierà una serie di articoli sulla città di Fortville, una nuova ambientazione cittadina per Super Adventures.
Non sarà il solo: possiamo già aspettarci approfondimenti per FATE, Evolution Pulse e Savage Worlds , ma molti altri autori ed editori ci hanno dato la loro disponibilità.

Area Download aggiornata

Nell’area download abbiamo caricato decine di schede e materiale di gioco per tutte le principali novità, tra cui Savage Worlds, FATE, Numenera e Gatthulu.
Il lavoro non è finito perchè il materiale è davvero tanto. Aspettatevi quindi aggiornamenti costanti e nuovo materiale a frequenza regolare.
Inoltre, se avete creato qualcosa di vostro e volete renderlo disponibile, non avete che da contattarci e lo caricheremo rendendolo disponibile a tutti.

I gruppi

La scorsa settimana, durante il periodo di test del sito, abbiamo subito una vera Zerg Rush di spam che infestava i gruppi. Ma, grazie al nostro webmaster di 19° livello (con malus al Carisma, ma tanto non serve a niente), finalmente i gruppi possono cominciare ad ingranare.
Ogni utente sarà libero di creare il suo gruppo. Già ora ne abbiamo moltissimi e continuano ad aumentare.
A questo strumento si aggiunge il nuovo forum, meno specifico del vecchio, ma perfettamente integrato con il resto della community.

Tutti possono contribuire

Stiamo dando la possibilità ad ogni utente di proporre i suoi articoli.
Questo significa che tramite il pannello di WordPress, entrando nella sezione “Articoli” ci sarà la possibilità di proporre il proprio post e sottoporlo alla revisione degli editori per vederlo pubblicato in GDRItalia.
I contributi degli utenti saranno liberi e ognuno potrà scrivere quel che vuole (no, caccapupù non vale). GDR Italia diventa quindi un sito in crowdsourcing: ognuno potrà usare questo spazio per contribuire come preferisce, sia con sue creazioni sia con le sue idee o impressioni. Nel frattempo lo Staff di autori che si occupa delle rubriche periodiche continuerà il suo lavoro, con la differenza che, se uno di voi vorrà contribuire con un suo post, non dovrà fare altro che chiedercelo e scriverlo.
Il lavoro è lungo e gli utenti registrati sono davvero tantissimi. Per cui, se non siete ancora stati attivati come contributors, potete chiedercelo anche solo commentando qua sotto e vi attiveremo per primi.

In alto i dadi! GDR Italia è tornata!

Lunga vita a GDR Italia! Un veloce aggiornamento
93%Punteggio totale
Voti lettori: (10 Voti)
93%

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.