Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Continuiamo la nostra avventura tra le novità del Play! di Modena. Questa volta parliamo di Dreamlord Press, che ha portato in Italia il fantastico sistema generico FATE, presentato a Lucca Comics & Games 2014! Ecco cosa ci dice Nicola Urbinati.

I Mondi di Fate vol1, Mondi in Fiamme.

Worlds1-Cover-BOZZA (1)

Un gioco di ruolo flessibile come Fate Sistema Base, è il massimo per chi vuole dedicarsi a inventare nuovi mondi, ma sappiamo bene che non tutti hanno sempre tempo ed energia a sufficienza per questo genere di preparazione. La buona notizia? Ora puoi comunque provare le emozioni di questo gioco, grazie alle espansioni della serie I Mondi di Fate!

Mondi in fiamme è il primo in una serie di due volumi, I Mondi di Fate, e offre sei ricche ambientazioni di gioco. Ogni ambientazione contiene regole personalizzate, personaggi non-giocanti ed elementi narrativi già pronti all’uso con Fate Sistema Base. Qualsiasi sia la tua preferenza in fatto di giochi di ruolo, in questo libro troverai qualcosa che fa per te: sottrai un idolo incantato a una setta malvagia ne La Torre dei Due Serpenti, o vivi i segreti sovrannaturali di una cittadina di provincia con Streghe della porta accanto; esplora le vite dei vigili del fuoco, i loro amori e le loro tragedie ne I guerrieri del fuoco, o affronta un’orda di mostruosità meccaniche della Prima Guerra Mondiale a bordo del Kriegszeppelin Valchiria. Che tu voglia esplorare uno solo di questi mondi o girarli tutti, ne I Mondi di Fate troverai tutto ciò che serve per le tue avventure di Fate Sistema Base… tranne i salatini.

I Mondi di Fate: tutti i mondi, il tuo palcoscenico.

Aeon Wave

aeonwave_cover_A_bozza

E’ l’anno 2073. La scoperta di un antico segnale radio Marziano conosciuto come l’Aeon Wave ha portato allo sviluppo di tecnologia avanzata chimata Aeontech. Lo spostamento di potere tecnologico ha ridotto interi governi sul lastrico e ha portato alla ribalta le megacorporazioni che al momento combattono una guerra silenziosa sugli ultimi segreti senza prezzo racchiusi nell’Aeon Wave. Incentivato dall’avidità delle megacorporazioni, il deterioramento ecologico ed economico del pianeta punta all’estinzione della razza umana in 200 anni. Nella città di New Tianjin, nascosti tra le ombre delle megacorporazioni, i mercenari lottano per il potere, la ricchezza, l’anarchia, o per salvare l’umanità dal destino preannunciato dall’Aeon Wave.

La storia di Aeon Wave si basa sui temi delle grandi storie cyberpunk e di fantascienza come Blade Runner, Neuromancer, Snow Crash, AI, and Altered Carbon. Aeon Wave è progettato per essere giocato come sessione singola o come corta campagna con pochissimo tempo di preparazione. Lo scenario include tutti gli strumenti di cui il GM e i giocatori avranno bisogno per giocare, ed include lo scenario stesso, la descrizione dei luoghi, dei Personaggi Non Giocanti, una guida per i giocatori, gli handout per i giocatori, e alcuni archetipi di personaggio da sviluppare. Lo scenario include anche abbastanza informazioni per dare vita a nuovi Personaggi Giocanti ed espandere lo scenario un una piccola campagna da più sessioni.

Modena Play 2015: le novità di Dreamlord Press
90%Punteggio totale
Voti lettori: (13 Voti)
90%

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.