Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Edizioni Acchiappasogni è la casa editrice nota per Destino Oscuro, Cielo Cremisi, il Buio di Etherna e ora anche Musha Shugyo RPG, un GDR di grande successo presentato a Lucca Comics & Games 2014!

Ci sono moltissimi lavori in corso ma a Modena Play 2015 vedremo concretizzarsi in forma di manuale cartaceo solo Agon World War II, un GDR by Marzio Morganti powered by Musha Shugyo RPG! Il primo del suo genere, in effetti, ma vi assicuro che ne vedremo parecchi stando al fermento che si nota nel gruppo facebook del gioco!

AgonWWII_Musha_Shugyo_RPG_Cover

Vediamo direttamente cosa ci dice il sito web dell’editore:

In uscita al Modena Play! 2015 ci sarà Agon World War II di Marzio Morganti, uno stupendo GDR potenziato dal sistema di Musha Shugyo RPG! In un’era di grandi cambiamenti e di equilibri instabili, che avrebbero potuto cambiare il mondo come lo conosciamo in modo radicale, apparve “il Popolo”.
In pochi sanno della loro esistenza. Custodi della conoscenza e signori delle scienze, esseri alieni che da sempre hanno segretamente manipolato il destino della specie umana. Un Popolo che dice di amarci. E proprio per questo, organizza in periodi storici particolarmente importanti una prova, un torneo tra i rappresentanti delle più importanti nazioni terrestri.

Sulla Lancia d’Argento, i campioni, assieme alla loro famiglia e ad una delegazione della loro nazione, vivranno profondi cambiamenti spirituali. Impareranno cosa sia la paura, la sconfitta, l’esaltazione della lotta portata all’estremo.

Dovranno affrontarsi ma il migliore tra loro potrà in fine attraversare la Sublime Porta, un varco per l’infinito, forse per Dio. Potranno così vedere realizzato il loro sogno più segreto… o l’incubo più spaventoso. Allo stesso tempo, la loro azione riceverà una goccia dell’infinito potere del Popolo, ottenendo la capacità di primeggiare sulla Terra.

Io l’ho letto quando era ancora un mero google doc condiviso nel gruppo di MS e devo dire che non è solo molto promettente, ma si allontana di parecchio dall’approccio standard di Musha Shugyo, arrivando a trattare un genere di GDR in cui ogni Personaggio ha il suo spazio esclusivo e diventa protagonista assoluto. Una visione del gioco molto cinematografica e interessante, soprattutto perché nessun giocatore resta mai con le mani in mano.

AgonWWII_Musha_Shugyo_RPG_09

Oltre a questo, non dimenticate che c’è il #MiniSettings #Contest, con il patrocinio di GDR Italia! Quindi, se credete di poter scrivere un’ambientazione rapida e succosa, fatevi sotto 😉

Per quanto concerne Destino Oscuro, l’editore ci informa che sono iniziati i lavori per una seconda edizione riveduta e corretta del gioco e che per ora non ci sono grandi novità, a parte ESPer Force 5012 che, però, aveva visto la luce a Lucca Comics & Games 2014.

Schede-finali-per-stampa-retro

L’espansione per Musha Shugyo: I Segreti del Chi, è invece in lavorazione anche se subirà un ritardo sui tempi di consegna.

Modena Play 2015: le Novità di Acchiappasogni
81%Punteggio totale
Voti lettori: (4 Voti)
81%

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.