Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Shane_HensleySavage Worlds è il Gioco dell’anno 2014 secondo Lucca Comics & Games  e si tratta sicuramente di uno dei GDR con il maggior successo commerciale e di diffusione con il pubblico al momento! Ebbene, ci sono molte novità per il Play! di Modena, ma cominciamo da quelle più sconvolgenti a livello mediatico: Shane Hensley, l’autore di Savage Worlds e presidente della Pinnacle Entertainment, sarà presente alla fiera!

Dal sito web di Savage Worlds Italia apprendiamo che ci sarà un fitto calendario di attività relative alla sua presenza eccezionale e non vediamo l’ora di incontrarlo. Sicuramente è molto bello che si riescano a realizzare operazioni internazionali di questo livello in Italia, dopo gli ospiti importantissimi che già avevano presenziato a Lucca Comics & Games! Questo conferma che almeno alcune case editrici italiane si rimboccano per bene le maniche per realizzare qualcosa di bello nel nostro paese, per il nostro hobby.

Le Novità Editoriali

Ed ora passiamo alle succose novità di Savage Worlds! Vediamo cosa ci sarà di interessante:

Ash_cover

  1. Almanacco dei Mondi Selvaggi 2015: il periodico annuale di Savage Worlds in tiratura come sempre limitata e dedicata al Festival di gioco di Modena.
  2. Creature dei Domini per Beasts & Barbarians, un bestiario avanzato che contiene all’interno, per ogni creatura, una specifica avventura pronta da giocare.
  3. Ash – Il Pianeta Morente per Nemezis, un modulo geografico per Ash che contiene anche al suo interno nuove regole per i Replicanti e la campagna “La Caduta della Victory” di Giancarlo Borracci.
  4. Italia Macabra per Ultima Forsan, il primo modulo geografico del macabro rinascimento di Savage Worlds.
  5. Il tesoro della regina per Ultima Forsan, un’avventura da giocare in solitario sulle tracce del tesoro di Matilda di Canossa, tra i palazzi e i vicoli di Modena.
  6. Dragon Kings, l’ambientazione dark fantasy creata da Timothy Brown, che uscirà in un manuale contenente le regole per giocarci con il regolamento di Savage Worlds Deluxe e Pathfinder RPG.

Insomma, ben SEI nuove uscite! Come al solito GGStudio si dimostra una casa editrice a dir poco vulcanica.

Eventi e Demo

Gli autori italiani presenti saranno: Stefano Cestari, Edoardo Dalla Via, Davide Mana, Danilo Moretti, Maria Mello Rella, Matteo Poropat, Umberto Pignatelli, Giuseppe Rotondo. In particolare, sarà possibile giocare alle seguenti avventure:

  • “Il mistero del mostro di Amesbury” per Freak Control, sabato mattina e pomeriggio, domenica mattina e pomeriggio;
  • “Lo strano caso della ragazza di porcellana” per Freak Control, sabato mattina e pomeriggio, domenica mattina e pomeriggio;
  • “La stamberga nella palude” per Enascentia, sabato mattina e pomeriggio, domenica mattina;
  • “Lo strano caso dell’elefante a vapore” per GreyWorld, sabato pomeriggio, domenica mattina;
  • “Il confessionale dei Penitenti Neri” per Ultima Forsan, sabato pomeriggio, domenica mattina e pomeriggio;
Le Novità del Modena Play: Shane Hensley e Savage Worlds
98%Punteggio totale
Voti lettori: (3 Voti)
98%

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.