Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Questo weekend sarà Pasqua e già il prossimo fine settimana ci sarà il Play! di Modena, la seconda fiera di settore più importante in Italia. Purtroppo io non potrò esserci fisicamente ma la mia missione per informarvi riguardo alle uscite della fiera non si ferma di certo! 😀

Eccoci qui, dunque, a parlare con i ragazzi della Mini G4m3s che ci raccontano tutto riguardo alla loro nuova uscita per il GDR di Drizzit, l’arcinoto webcomic di Bigio.

drizzit topple banner

La Mini G4m3s Studio è lieta di celebrare il proprio quinto anno di attività con l’uscita della prima espansione per Drizzit – Gioco di Ruolo, il gdr ambientato nel mondo delle strisce a fumetti di Drizzit by Bigio, webcomic di grande successo edito da Shockdom. Il nuovo manuale sarà disponibile in anteprima al Romics 2015 (dal 9 al 12 aprile) allo stand Shockdom e al Modena Play 2015 (l’11 e il 12 aprile) allo stand Mini G4m3s Studio. Bigio sarà presente al Romics il 9 e 10 aprile e al Play l’11 e il 12 per autografare e personalizzare le copie dei fan, e farà anche il Narratore in una sessione demo del gioco (per conoscere tutti i dettagli di questo concorso consultate la nostra pagina facebook!).

drizzit topple pubblicità 0

Gli Oscuri Segreti del Bosco di Topple” tenterà di bissare il successo del manuale base del gioco di ruolo di Drizzit. La prima parte del manuale sarà dedicata come di consueto all’ambientazione: “Gli Oscuri Segreti del Bosco di Topple” approfondisce ovviamente la geografia e i segreti di Topple, la seconda città del regno per popolazione ed estensione, e del grande bosco che si estende ad est delle mura cittadine, occupando tutta la parte orientale di Gulfingar. Nel manuale sarà inclusa una comoda mappa estraibile della regione, in formato A3, pronta per essere usata durante le vostre partite!

drizzit topple pubblicità 2Nel secondo capitolo del manuale troverete invece moltissime nuove opzioni per creare i vostri personaggi: razze, addestramenti, scuole di magia e oggetti magici. Una vera chicca per tutti i giocatori, che potranno sfruttare il facilissimo sistema di creazione del personaggio del gioco per personalizzare il proprio eroe.

Nel terzo capitolo facciamo un grandissimo regalo a tutti i Narratori: pronti per voi 100, ma davvero 100, spunti per creare avventure originali e divertenti nel mondo di Drizzit! Potrete sbizzarrirvi scegliendo un’avventura sempre nuova, fondendo più trame, o usando gli spunti scritti da Bigio per creare la vostra personalissima ed epica campagna.

Nel quarto capitolo invece lanciamo una sfida ai giocatori: riuscirete a sopravvivere al Labirinto dello Smarrimento? Il Labirinto dello Smarrimento è il più temibile dei dungeon, governato da una strana magia, e in queste pagine sarà spiegato al Narratore tutto quello che c’è da sapere su questo misterioso luogo: arrivare nel cuore del Labirinto è un’impresa impossibile! Per l’occasione abbiamo creato anche delle magliette (tutte le informazioni le trovate nella pagina facebook di Drizzit!).

Il quinto capitolo è dedicato ai nuovi avversari che potreste trovare nel Bosco di Topple (e non solo). Ragni famelici, gnagni, mostri del mal di testa e draghi dei muschi: chi saranno i vostri prossimi avversari?

L’ultima parte del manuale è un’appendice che contiene tutte le piccole modifiche alle regole e migliorie che abbiamo voluto introdurre per rendere la vostra esperienza di gioco ancora più entusiasmate (il “Portentoso Libro” è stato pubblicato online tutti i lunedì ed è scaricabile gratuitamente dalla pagina facebook di Drizzit, assieme a tanto altro materiale come avventure pronte da giocare, oggetti magici e le schede degli eroi delle strisce).

drizzit topple pubblicità 1

Allo stand di Mini G4m3s Studio al Modena Play sarà possibile effettuare delle demo di Drizzit – Gioco di Ruolo e di tutti gli altri giochi sfornati dalla casa editrice in questi anni: Mini Bullets, Mini Pirates, Mini Rock, Mini Vampiri, Star Mini e Immagina, presentato in anteprima proprio al play dello scorso anno. Al play sarà anche possibile incontrare gli editor di Mini G4m3s Studio per proporre i propri progetti nell’ambito del gioco di ruolo. Per quanti volessero partecipare, è raccomandato il rispetto del seguente formato per la presentazione del proprio gioco: una pagina A4 in times new roman 12 per un sunto dell’ambientazione, una per un sunto delle regole e una terza pagina con i dati dell’autore.

Le Novità del Play! di Modena: approfondimento su Drizzit GDR
94%Punteggio totale
Voti lettori: (5 Voti)
94%

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.