Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Logo Game Chef

Il simpatico logo che troverete sulla pagina Facebook del concorso!

Siete pronti? Accendete i vostri fornelli cari creatori di gioco italiani perché ci è appena giunta in redazione la notizia che il Game Chef “Pummarola Ediscion” 2015 è partito alla grande! A darne la notizia è la pagina Facebook appunto di Game Chef Pummarola Ediscion!

Cos’è chiederete voi? Si tratta di un contest in cui si hanno a disposizione ogni anno 1 Tema, 4 Ingredienti e 9 Giorni di tempo per tirare fuori un gioco di ruolo, di comitato, live o addirittura da tavolo che utilizzi almeno 2-3 degli ingredienti proposti quest’anno!

Andiamo a leggere però il bando dell’annuncio:

E… Accendete i Fornelli!!! Ha ufficialmente inizio l’edizione 2015 del Game Chef!

Il Tema di quest’anno è: Non il solito pubblico
Tutti scriviamo tenendo a mente il pubblico di riferimento, consciamente o meno. Per il Game Chef di quest’anno, ti invitiamo a sfidare la tua definizione di pubblico. Cosa succederebbe se provassi, intenzionalmente, a scrivere per un pubblico che non avevi mai considerato prima, un pubblico proveniente da una cultura o subcultura diversa da quella del tuo gruppo di gioco abituale? Cosa succederebbe se scrivessi per un pubblico che ha idee molto diverse dalle tue sulla narrazione e il raccontare storie? Cosa succederebbe se il tuo gioco richiedesse di avere, letteralmente, un pubblico? O se lo indirizzassi ad un pubblico che ancora non esiste?

Gli ingredienti di quest’anno sono: Abbandono, Libellula, Quiete, Sogno

Buon divertimento a tutti, e che vinca il più gustoso!

Quindi con quali ingrediente pensate si possa presentare al meglio un gioco creato con Tema portante “Non il solito pubblico?”.

Pubblico ipotetico

Un’idea di pubblico: una folla di mostri che ti stanno per mangiare, ma se gli piace il tuo gioco ti salvano… Ecco un’idea. Signori se la usate citatemi almeno 😀

Quest’anno il concorso pare molto stimolante anche se personalmente Libellula mi pare proprio l’unico ingrediente che io non saprei come utilizzare 😛 Per fortuna i concorrenti già gli altri anni hanno dimostrato molta più fantasia del sottoscritto pertanto partecipate numerosi ragazzi e che vinca quello che cucina meglio! Se siete interessati a partecipare ecco qui il link al regolamento aggiornato e completo. Seguitelo altrimenti non accederete in finale.

In bocca al mostro allora!

Parte il Game Chef Pummarola Ediscion 2015
88%Punteggio totale
Voti lettori: (9 Voti)
88%

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.