Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

 

Nel 2006, quando il suo Ico era già diventato un classico acclamato dalla critica e il suo seguito Shadow of the Colossus era diventato un successo mondiale, il Team Ico annunciava di essere già al lavoro sul suo terzo videogioco, provvisoriamente chiamato Trico. Un gioco suggestivo che sarebbe stato il successore spirituale di entrambi i titoli precedenti, imperniato su un ragazzo e una creatura gigantesca che esplorano un titanico complesso di rovine.

Da allora sono passati quasi dieci anni di attesa. Anni di innumerevoli smentite, ritardi, annunci ritirati e voci di corridoio secondo le quali il videogioco sarebbe stato abbandonato. Ora, all’E3 del 2015, assieme al remake di Final Fantasy VII (altra pietra miliare videoludica), è stato ufficialmente annunciato The Last Guardian.

 

 

E cosa c’entra coi giochi di ruolo?” Dirà qualcuno di voi. Eh, sì: il gioco di ruolo è interpretazione, immedesimazione in qualcosa che non siamo noi, no? Vivere emozioni di personaggi che non siamo nella vita reale.

Ecco, appunto: ora guardate il ragazzino e il colosso. Non sono che ammassi di poligoni, eppure il rapporto che traspare tra loro è così palpabile da essere vivo. Non è quello che cerchiamo di riprodurre ogni volta che siamo al tavolo da gioco?

 

e poi ammettetelo; chi di voi non ha mai sognato un compagno animale così?

E poi ammettetelo; chi di voi non ha mai sognato un compagno animale così?

The Last Guardian uscirà nel 2016
99%Punteggio totale
Voti lettori: (2 Voti)
99%

A proposito dell'autore

Lavos-D è un illithid colmo di bontà e di dolcezza, che distilla interamente nei suoi favolosi dolci: per questo non gliene resta più quando scrive i suoi acidissimi articoli. Il suo motto è provare qualsiasi gioco esistente, sennò non lo si può criticare. Quando il suo eterno ruolo di master gli lascia tempo libero lavora a GdRITalia in veste plurima di pasticciere ufficiale, redattore, editor, (re)censore, traduttore in seconda e spalla comica a tempo perso. Da quando si è autoproclamato sommo sacerdote del Grande Cthulhu si è montato la testa e non ci si ragiona più.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.