Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

The First of the Six strikes with ungodly force. The Second spreads Perdition’s flames. The Third kills with a flesh-rotting disease. The Fourth calls up the spirits of those it has slain. The Fifth can heal the wielder from even a fatal wound. And the Sixth is the key to rewriting the world…

 

 

Copertina del numero 1

Copertina del numero 1

Pare proprio che Shane Lacy Hensley abbia una passione per il genere western, specie se condito con abbondante salsa di horror e magia. Già saldamente sulla cresta dell’onda da vent’anni con il suo Deadlands, il game designer ora annuncia la versione RPG di The Sixth Gun. Il kickstarter si è concluso con successo e il fumetto diventerà ora una nuova ambientazione per Savage Worlds, altra creatura di Hensley e attuale sistema di gioco di Deadlands.

 

The Sixth Gun è un fumetto del 2010 ambientato in un Far West decisamente bizzarro, popolato da zombi e mostri vari. In questo scenario si spostano il pistolero Drake Sinclair e la sua riluttante partner Becky Montcrief, legata per la vita alla sesta delle “Sei Pistole”, armi dotate di incredibili poteri, “forgiate dall’odio e oliate col tradimento”. In Italia i volumi sono in corso di pubblicazione, editi dalla Bao Publishing.

La somiglianza con il Weird West di Deadlands, benché superficiale, è innegabile. Forse proprio questo ha spinto Shane Hensley a lanciarsi in questo nuovo progetto.  Il kickstarter si è concluso il 24 giugno dopo aver raggiunto 67000 dollari, più di undici volte il traguardo iniziale, e i lavori sono già cominciati. Hensley ha già confermato che tutto il materiale di gioco di The Sixth Gun sarà compatibile con Deadlands al 100%.

 

Appunto divertente: le Sei Pistole sono già apparse per Savage Worlds.

Nell’Almanacco dei Mondi Selvaggi 2014, tra il materiale di gioco aggiuntivo a opera dei fan di SW, compaiono sei pistole magiche, dai poteri clamorosamente simili a quelle originali: un evidente omaggio dell’ideatore Nicola Santagostino al fumetto. Ora bisogna vedere come saranno presentate nella versione “ufficiale”!

sixth_gun_cover

Tutti pronti ?

The Sixth Gun diventa un Gioco di Ruolo
83%Punteggio totale
Voti lettori: (6 Voti)
83%

A proposito dell'autore

Lavos-D è un illithid colmo di bontà e di dolcezza, che distilla interamente nei suoi favolosi dolci: per questo non gliene resta più quando scrive i suoi acidissimi articoli. Il suo motto è provare qualsiasi gioco esistente, sennò non lo si può criticare. Quando il suo eterno ruolo di master gli lascia tempo libero lavora a GdRITalia in veste plurima di pasticciere ufficiale, redattore, editor, (re)censore, traduttore in seconda e spalla comica a tempo perso. Da quando si è autoproclamato sommo sacerdote del Grande Cthulhu si è montato la testa e non ci si ragiona più.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.