Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Questa è la classica immagine che potete usare per il profilo di Facebook se volete sostenere il progetto!

Questa è la classica immagine che potete usare per il profilo di Facebook se volete sostenere il progetto!

Proprio in questi giorni si è iniziato a parlare del primo Kickstarter di Enascentia, annunciato da GGStudio per il 24 Luglio allo scopo di tradurre questa ambientazione italiana per Savage Worlds in lingua inglese. Di seguito trovate il comunicato ufficiale. 

Su GdRItalia abbiamo parlato varie volte di Enascentia (compreso del nuovo manuale e dell’espansione): un setting “high fantasy” in cui la magia permea ogni cosa, in cui il personaggio apre gli occhi alla vita già da adulto, con la testa piena di nozioni e convinzioni a seconda della sua tribù di appartenenza.

GG Studio comunica:

Quando abbiamo abbiamo iniziato questa avventura un paio di anni fa, eravamo appassionati di Savage Worlds, o dei “Selvaggi”, come ci piace definirci. Era talmente tanto tempo che attendevamo una traduzione in italiano di Savage Worlds che ci siamo detti: facciamola noi stessi! Abbiamo portato cinque traduzioni, inclusa quella di Savage Worlds Deluxe, a Lucca Comics & Games 2013. Enascentia era la nostra prima ambientazione originale e le reazioni dei giocatori furono semplicemente entusiastiche. Sono passati quasi due anni, con un totale di una ventina di titoli prodotti. L’anno scorso abbiamo vinto il Gioco dell’anno a Lucca C&G e possiamo vantare una grandissima comunità italiana di appassionati che ci sostengono.

Facciamo tutto questo per un motivo: la passione per il gioco. E sappiamo benissimo che tu che parli inglese, nel mondo fuori dal nostro piccolo paese, condividi la nostra stessa passione. Così ancora una volta ci troviamo nella stessa posizione in cui eravamo due anni fa: perché non condividiamo quello che abbiamo fatto qui con il resto dei selvaggi di tutto il mondo? Facciamolo!

Se condividi anche tu la nostra passione per una comunità globale di Selvaggi, unisciti a noi. Ci vediamo il 24 luglio su Kickstarter!

enascentia_kickstarter

Dai comunicati nei social network è inoltre emerso che l’ edizione estera di Enascentia sarà composta da un remix del materiale presente nella riedizione dell’anno scorso e nell’espansione Dietro lo Schermo, suddiviso in un manuale del Giocatore e uno del Master, con in più una serie di approfondimenti inediti. Per cui sarebbe un prodotto che potrebbe interessare anche in terra d’Italia.

Buona fortuna, insomma. Ci vediamo il 24 Luglio!

Enascentia, parte il Kickstarter internazionale
81%Punteggio totale
Voti lettori: (11 Voti)
81%

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.