Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Dal 1 di Ottobre sarà online il portale di LARP ITALIA: una nuova occasione per gli appassionati di gioco di ruolo dal vivo! Di seguito il comunicato ufficiale:

Le nostre prime esperienze di GDR live risalgono agli anni 90 con il progetto MEDIEVALIA, il primo progetto di scontri massivi fra eserciti. Siamo poi passati, nel decennio successivo, ad un progetto ispirato alla Masquerade della White Wolf.

Assieme ad altre associazioni ci siamo poi dedicati a sviluppare veri esperimenti di Larp da Camera per approdare poi, oggi, al progetto SURVIVAL GAMES come associazione culturale LARP ITALIA.

Quello che proponiamo è una ambientazione fantascientifica di tipo distopico che si svolge su un mondo alieno devastato da una guerra nucleare che ha spazzato via ogni traccia di pregressa civiltà.

600X300_MUTANTIV2

I giocatori impersonano i sopravvissuti di questo mondo, che hanno sviluppato raggruppamenti sociali e che hanno portato avanti diversi livelli di cultura, tecnologie e socialità sulla base delle risorse e dei ritrovamenti che hanno fatto durante i 500 anni trascorsi dalla fine dei conflitto globale. Ogni nucleo sociale si è dedicato alla propria singola sopravvivenza, senza conoscere a fondo le basi della pregressa civiltà ma utilizzandone variamente resti e reperti. L’accidentale caduta di un meteorite dallo spazio, fonte energetica pulita ed inesauribile, cambia completamente gli equilibri e le speranze delle varie comunità dei sopravvissuti.

Inizia quindi una massiccia migrazione di massa verso il luogo dell’impatto, e tutti sono animati da una rinnovata speranza di ricostruire una nuova civiltà, riaffermare lo sviluppo della propria cultura e di riavviare lo sviluppo di un nuovo livello di bene comune.

Cominciano così i SURVIVAL GAMES di LARP ITALIA, che si svolgono su 3 piani d’interazione differente e offrono 3 livelli di rapporto fra i giocatori: CONNECT FOR SURVIVAL, BATTLE FOR SURVIVAL, FIGHT FOR SURVIVAL.

Negli eventi di tipo CONNECT i giocatori potranno stabilire rapporti diplomatici, scambiare tra loro le proprie risorse scientifiche, alimentari ed industriali, nonché sancire accordi commerciali e militari fra le fazioni in campo.

Durante gli eventi di tipo BATTLE vengono risolte, FISICAMENTE, le alleanze militari contro terze parti, gli scambi commerciali, le razzie, i tradimenti e i furti delle risorse che i giocatori stessi hanno pianificato durante l’evento CONNECT.

600x300_AVAMPOSTO_735

Negli eventi di tipo FIGHT, infine, i giocatori – oltre a incontrarsi per ridefinire gli accordi diplomatici e sedare le problematiche militari irrisolte – potranno lavorare privatamente e collettivamente nei laboratori di ricerca per la produzione di nuove risorse.

Potranno inoltre investire parte di queste risorse per acquisire informazioni sul passato del loro mondo e organizzare missioni di esplorazione e ricerca delle antiche vestigia tecnologiche del pianeta.

Il gioco prevede l’utilizzo, come arma primaria, le armi di tipo NERF, coadiuvate, per i combattimenti corpo a corpo, da tutte le tipologie di armi LARP normalmente utilizzate negli eventi Live di tipo massivo.

I giocatori potranno interpretare e sviluppare differenti livelli tecnologici per la caratterizzazione del proprio personaggio e del proprio gruppo di riferimento, attingendo ad ogni ispirazione letteraria, storica e futuristica, tenendo sempre presente però che il mondo di gioco NON è il pianeta terra.

A supporto delle attività di gioco Live, i giocatori registrati sul sito LARPITALIA.IT potranno disporre di una COMMUNITY strutturata a vari livelli in cui potranno condividere liberamente i propri contributi narrativi ed artistici nei gruppi pubblici, e stabilire rapporti e relazioni segrete all’interno dei gruppi privati della propria fazione di appartenenza, nonché di interagire con lo staff nelle sezioni dedicate.

LARP ITALIA: presentazione dell'associazione
81%Punteggio totale
Voti lettori: (8 Voti)
81%

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.