È stato pubblicato dalla Mini G4m3s Studio il comunicato stampa che lancia ufficialmente Walkthrough,

 ” il nuovo Gioco di Ruolo della Mini G4m3s Studio, in arrivo a Lucca Comics & Games 2015, è pensato come ideale luogo d’incontro fra il Gioco di Ruolo Classico e la sua evoluzione multimediale made in Japan, i JRPG!”

Il gioco era stato annunciato già alcuni mesi fa, e all’epoca GdRItalia non si era fatta sfuggire le poche informazioni trapelate (in questo articolo). Ora c’è decisamente più materiale di cui parlare.

La quantità d'immagini invece è ancora scarsa... ma l'aspetto è quantomeno divertente!

La quantità d’immagini invece è ancora scarsa… ma l’aspetto è quantomeno divertente!

Che fantasy giapponese sarebbe senza le navi volanti?

Che fantasy giapponese sarebbe senza le navi volanti?

 

L’ambientazione sarà un fantasy che strizzerà più di un occhio alle atmosfere dei fantasy alla giapponese, meno ispirate al medioevo e più a un pastiche di diversi generi (ogni riferimento a Final Fantasy non è esattamente casuale).

 

Il sistema permetterà di giocare più personaggi o di tenerne alcuni in “riserva”, esattamente come i membri di un party dei videogiochi, nonché di scambiarseli tra giocatori.

 

Il Gruppo di gioco, composto sia da personaggi attivi sia da quelli in riserva, avrà personaggi caratterizzati, oltre che dalla loro Professione, anche dal Ruolo che rivestono. E i Ruoli sono stabiliti dalla funzione sociale che rivestono all’interno del gruppo.

Il PG Entusiasta contagia tutti con la sua energia. Ogni riferimento a una certa guerriera Sailor è sicuramente casuale...

Il PG Entusiasta contagia tutti con la sua energia.
Ogni riferimento a una certa guerriera Sailor è sicuramente casuale…

Il   comunicato stampa della Mini G4m3s   è gratuitamente scaricabile.

E ora non ci resta che vedere il prodotto finito a Lucca.

Arcania. Ogni riferimento all'arte di Yoshitaka Amano non può essere affatto casuale...

Arcania. Ogni riferimento all’arte di Yoshitaka Amano non può essere affatto casuale…

La Novità di Mini G4m3s per Lucca Games
100%Punteggio totale
Voti lettori: (5 Voti)
100%

A proposito dell'autore

Lavos-D è un illithid colmo di bontà e di dolcezza, che distilla interamente nei suoi favolosi dolci: per questo non gliene resta più quando scrive i suoi acidissimi articoli. Il suo motto è provare qualsiasi gioco esistente, sennò non lo si può criticare. Quando il suo eterno ruolo di master gli lascia tempo libero lavora a GdRITalia in veste plurima di pasticciere ufficiale, redattore, editor, (re)censore, traduttore in seconda e spalla comica a tempo perso. Da quando si è autoproclamato sommo sacerdote del Grande Cthulhu si è montato la testa e non ci si ragiona più.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.