Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Se siete abituati a prendere i vostri manuali, le vostre matitine, i vostri dadini, le mappe e le miniaturine su un tavolo, sappiatelo: siete dei pezzenti e vi disprezzo!

Non siete VERI giocatori 2.0!!!

No, a parte gli scherzi, girando nell’internet ho trovato giocatori che hanno realizzato dei tavoli da gioco veramente incredibili!

Ce ne sono tanti e diciamo che l’idea di base, per ora, è stata quella di avere… mappe! Ovviamente la cosa risulterà più o meno figa a seconda che voi giochiate avventure “dungeon+miniature” oppure no, ma l’idea di base è questa!

La soluzione “più semplice” è quella di prendere un bel proiettore, collegarlo a un pc contenente tutte le vostre mappe e poi spararlo dritto contro il tavolo, come hanno fatto questi ragazzi

l’idea successiva è stata quella di fare un kickstarter per produrre un tavolo touchscreen e multi-touch. Il kickstarter è andato bene: servivano 40mila dollari, ne sono arrivati quasi il doppio. E ora ognuno di vuoi può comprare il suo playsurface per soli 500dollari (non ci credete? googlate “playsurface”). In pratica un tablet molto grande.

c’è poi chi preferisce soluzioni molto più tradizionali: niente proiettori, stregonerie digitali o altro. Semplicemente c’è chi ha pensato di “soppalcare” il tavolo in modo da avere spazio per una mappa di carta….

me permettetemi di chiudere con il mio preferito! non solo perchè solamente il tavolo è grosso quanto casa mia… non tanto per le calcolatrici giganti in giro per la stanza… ma perchè questi ragazzi se lo sono fatto tutto da soli!

Tavoli da gioco? Roba da nerd!
75%Punteggio totale
Voti lettori: (7 Voti)
75%

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.