Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Avere un grimorio vero è un po’ il sogno nel cassetto di molti cosplayer  e GdRisti di fantasy. L’indubbio effetto scenico è guastato da un costo relativamente elevato e… dal non sapere che farsene di quello che, in pratica, è un grosso taccuino rilegato.

Per questo la trovata della Elderwood Boxes combina il proverbiale utile al dilettevole, proponendo contenitori per giochi di carte, dadi e materiale di gioco con l’aspetto di antichi tomi. I risultati sono qui sotto (cliccate per ingrandire le immagini):

 

Come gli stessi artisti li descrivono sul loro sito,

“I grimori sono scatole da gioco costruire per sembrare tomi arcani e progettati per catturare il fascino senza età del legno, del metallo e del vecchio cuoio. Sono un’elegante confezione pensata per essere tanto pratica quanto divertente.”

(Spellbooks are gaming boxes built to feel like arcane tomes and designed to capture the timeless appeal old leather, wood, and metal. They’re an elegant package that’s meant to be as functional as it is fun.)

L’ottima accoglienza di pubblico ricevuta sui social network ha spinto gli artigiani dietro al progetto a far partire un Kickstarter che definire “di successo” è dir poco (134.000 dollari al momento della stesura di quest’articolo). I libri-scatola verranno preparati su ordinazione e disponibili in una vasta gamma di colori, sovraccopertine e decorazioni.

6b5930d966af414d540fc592f6254de4_original

 

 

Elderwood Boxes : Grimori Contenitori
116%Punteggio totale
Voti lettori: (5 Voti)
116%

A proposito dell'autore

Lavos-D è un illithid colmo di bontà e di dolcezza, che distilla interamente nei suoi favolosi dolci: per questo non gliene resta più quando scrive i suoi acidissimi articoli. Il suo motto è provare qualsiasi gioco esistente, sennò non lo si può criticare. Quando il suo eterno ruolo di master gli lascia tempo libero lavora a GdRITalia in veste plurima di pasticciere ufficiale, redattore, editor, (re)censore, traduttore in seconda e spalla comica a tempo perso. Da quando si è autoproclamato sommo sacerdote del Grande Cthulhu si è montato la testa e non ci si ragiona più.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.