Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Durante l’evento di Tenebrae Noctis, tenutosi il 12 Dicembre a Kerpen in Germania (e organizzato da Ulisses Spiele in collaborazione con Biblioteca Obscura), sono state rilasciate diverse dichiarazioni sul futuro delle linee editoriali White Wolf e inerenti anche altri progetti legati ai giochi ambientati nel Mondo di Tenebra… tutto questo, naturalmente, in conseguenza del sodalizio ufficiale fra la White Wolf e la Paradox, che ha acquistato i diritti delle varie linee della collana.

Fra le diverse conferenze dell’evento, in quella tenuta da Martin Ericsson (attuale lead storyteller della White Wolf) e da Tobias Sjogren (CEO della Paradox) si è discusso principalmente della riorganizzazione delle linee editoriali e dell’attuale “mission” del team: continuando a voler proporre i titoli a un target maturo e in cerca di un’esperienza narrativa complessa e introspettiva, e con la promessa di ascoltare maggiormente la community mondiale dei giocatori, il team White Wolf vuole anche mettere ordine nell’attuale panorama di pubblicazioni; è quindi ufficiale la divisione fra il New World of Darkness, ora ribattezzato “Chronicles of Darkness”, e il Mondo di Tenebra originario (che da ora in poi cambierà il proprio brand ufficiale in “One World of Darkness”) che sarà il punto di partenza per proseguire e “svecchiare” il setting d’ambientazione e pubblicare nuove edizioni dei giochi principali (in primis Vampire: La Masquerade).

È stato inoltre annunciato, durante le varie conferenze, che verrà lanciato un nuovo tipo di LARP sperimentale per Vampiri, il cui primo “collaudo” ufficiale avverrà al Knutpunkt 2016, in Finlandia.

Presenti all’evento anche altre celebrità del gotha White Wolf, quali Mark Rein-Hagen e Justin Achilli (il quale ha presentato il suo nuovo gioco di carte basato su Vampiri).

In attesa di ulteriori news ufficiali e sviluppi, vi annunciamo che prossimamente qui su GDRItalia pubblicheremo un’intervista esclusiva con Ericsson, per vedere da vicino cosa bolle in pentola per tutti gli appassionati. Nel frattempo rimanete sintonizzati!

Chronicles of Darkness: il futuro del Mondo di Tenebra
83%Punteggio totale
Voti lettori: (9 Voti)
83%

A proposito dell'autore

Videogiocatore e gidierrista assuefatto alla cinematografia Cyberpunk, alla musica Synthwave e ai fumetti DC Vertigo. Patito giocatore del Vecchio Mondo di Tenebra, di Pathfinder e di Cyberpunk 2020. Non è uscito vivo dagli anni '80.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.