Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

COMUNICATO STAMPA

La magia diventa realtà ad Arcaniversitas, l’Arcana Università di Magia e Stregoneria italiana

Quattro giorni nei panni di un mago o di una strega del mondo di Harry Potter: studenti, professori, personalità del Ministero della Magia, personaggi dalla reputazione sinistra saranno coinvolti in una grande avventura dal vivo in un vero castello medievale italiano.

Ispirato all’opera della scrittrice inglese J.K. Rowling e organizzato da un gruppo di professionisti dell’intrattenimento appassionati della saga per celebrare l’imminente uscita del film Animali Fantastici: dove trovarli , Arcaniversitas è un evento LARP (acronimo per Live Action Role‐Playing), un gioco di ruolo ricco di scenografie, effetti speciali e ‐ naturalmente ‐ magia che promette forti emozioni e colpi di scena per i cento partecipanti coinvolti.

Dal 23 al 26 giugno e dal 30 giugno al 3 luglio 2016 il Castello Orsini di Nerola (RM) si trasforma per l’occasione nell’università della magia di Roccantica, l’ateneo dei maghi italiani che mangeranno, dormiranno e vivranno la loro avventura in un’esperienza totalizzante e senza interruzioni. Come in un romanzo o un film, i partecipanti si caleranno nel ruolo di personaggi scritti dagli sceneggiatori dell’evento e dalle loro scelte dipenderà l’esito della storia.

 

Attenzione! Per partecipare non è necessario avere una preparazione particolare, avere esperienza nel gioco di ruolo e men che meno essere attori. L’importante è essere disposti a mettersi in gioco e divertirsi con lo spirito dei veri appassionati della saga di Harry Potter.
Non resta che preparare baule e bacchetta, si parte!

Tutte le informazioni sul sito w ww.arcaniversitas.it. Per maggiori dettagli è possibile contattare
Daniela Ceravolo
info@arcaniversitas.it

P.S. Se qualcuno vi dice che abbiamo concesso esclusive alla Civetta della Sera, Strega Moderna o Famiglia Babbana  non gli credete.

Arcaniversitas è un evento no profit non ufficiale organizzato dalle associazioni culturali Eryados e GRVItalia, rispettivamente un laboratorio creativo dell’audiovisivo e una delle maggiori realtà italiane del LARP. Le quote di partecipazione saranno utilizzate per coprire i costi di location, pasti, scenografie, spese organizzative.

A proposito dell'autore

Lavos-D è un illithid colmo di bontà e di dolcezza, che distilla interamente nei suoi favolosi dolci: per questo non gliene resta più quando scrive i suoi acidissimi articoli. Il suo motto è provare qualsiasi gioco esistente, sennò non lo si può criticare. Quando il suo eterno ruolo di master gli lascia tempo libero lavora a GdRITalia in veste plurima di pasticciere ufficiale, redattore, editor, (re)censore, traduttore in seconda e spalla comica a tempo perso. Da quando si è autoproclamato sommo sacerdote del Grande Cthulhu si è montato la testa e non ci si ragiona più.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.