Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Soffitta-dei-giochi-finitoNET

Salve a tutti, oggi vi torniamo a parlare di un free to play reso disponibile ai vostri veraci download dalla community di Librogame’s Land: oggi tocca a Mitico! uno dei volumi della QualityGame dedicati a quell’autore prolifico che è Andrea Angiolino

mitico

Ma quello del disegno in copertina non è l’autore? Mah mistero 😛

Quindi cosa abbiamo tra le mani una volta eseguita la registrazione obbligatoria per poter effettuare il download? Allora ancora una volta nel pieno della sua fantasia ed estro creativo Andrea ci propone non una, ma ben tre avventure degne della miglior selezione tra le storie a bivi (o librogame se preferite) che hanno quel suo tocco particolare di inventiva che rende le sue opere sempre sperimentali.

La prima avventura è basata sullo scambio di carte da pinacolo (Cuori, Picche, Quadri e Fiori per intenderci), la seconda è un’avventura molto simile ai primi Mud dove esploravi dei labirinti e la seconda è prettamente una storia a bivi, ma composta come un’ode e ci sono i numeri romani…

Angiolino non si smentisce neppure questa volta. Ovviamente sono il primo a dirvi che non si tratta ne di un gioco di ruolo, di narrazione o di comitato come invece vi avevo segnalato quello della settimana scorsa che volendo se vi siete persi potete reperire qui!

Ehi ma così Conte De Mauris l’articolo praticamente non si è scritto da solo?

Bhè da solo soletto no, il mio pc può testimoniare che ho scritto ancora una volta tutto io 😀 Però si praticamente “Mitico!” pur essendo un free to play della QualityGame, è anche un libro game, o a bivi se vi piace di più come termine, per questo motivo e per dare modo a tutti di poterlo leggere senza spoiler mi sembra alquanto inutile stare a mettervi altri riferimenti.

Si lo so l’articolo rischia di essere corto, anzi super corto… Ma del resto c’è gente che da inizio settimana su FB sta gridando allo “SPOILER OH MIO DIO! ANATEMA!!!”. Ergo se vi faccio spoiler pure io su quello che vorreste leggere e invece vi rovino la sorpresa non ci tengo ad avere altri anatemi 😛

Pertanto vi lascio con questa inquietante immagine…

Pardon

Volevo metterci un gattino o cose così per chiedervi scusa se l’articolo di oggi è il più corto mai fatto dal sottoscritto, poi ho visto questo mago che si è castato “ingrandire persona” solo sulle mani e ho optato per questa immagine!

Noi, maghi con le mani giganti a parte, ci vediamo quindi la settimana prossima con un articolo più sostanzioso ve lo prometto e che dirvi: buon week end e buon gioco.

Free To Play della Settimana: Mitico!
98%Punteggio totale
Voti lettori: (1 Vota)
98%

A proposito dell'autore

Presidente dell'Associazione Ludica Oltretempo di Castelnuovo Rangone (Mo). A tempo perso gli piace giocare e provare un po' tutti i giochi di ruolo, anche se preferisce quelli italiani. Nel suo passato ha praticato anche un po' di sport quali nuoto, scherma medievale, e ovviamente anche "soffi air"...

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.