Soffitta-dei-giochi-finitoNET

Salve e bentornati in zona Free To Play, mi sento sempre più il Buon Vecchio Zio Martin Mystère quando presentava la serie spin off di Zona X, ma bando alle ciance oggi il Conte De Mauris, dopo la vacanza e aver saltato un appuntamento con la sua rubrica la settimana prossima quest’oggi vi propone invece un documento molto breve, ma spero che possa suscitare la vostra curiosità e il vostro interesse.

Sono gli anni ’80, quattro ragazzini finiscono di giocare alla scatola rossa di Dungeons & Dragons dopo un intero pomeriggio passata nella tavernetta del loro Master e verso sera tutti loro tornano a casa. In sella alle improbabili biciclette che ancora oggi ci chiedevamo come facessero ad andare di moda ed ecco che nel bosco uno di loro viene “preso” esatto “preso” è il termine più corretto.

Il gdr anni 80

Inizia così una serie televisiva che penso abbia affascinato, legato e riavvicinato parecchi old giocatori al loro vecchio passatempo. Perfino io non ho resistito e tirando fuori il mio bel manualetto del giocatore e del master e complice questa serie ci siamo fatti almeno una one shot del buon vecchio e sempre gggiovane Dungeons & Dragons!

Quindi giusto per dirvi che siamo tutti in attesa della seconda stagione, appena arriva scaldate i pop corn che li merita davvero tutti i minuti incollati alla tv di casa e rendiamo grazie a Netflix 😀 Però non è finita qui, oggi vi presento un piccolo hack per trasformare le vostre partite a Freak Control (Savage Worlds dello Studio GG) o di Fenomena gdr creati dal poliedrico Danilo Moretti,  inserendo nelle vostre partite 11, il Demogorgone e tutto il cuccuzzaro che si è visto nel telefilm.

Il demogorgone

Chi non lo vorrebbe come animale domestico? Magari quando arriva una multa da pagare 😛

Pochi dati, essenziali per le vostre partite e perché no provare sulla pellaccia dei vostri pg cosa accade a finire nella dimensione del sottosopra! Potrebbe essere divertente no? Dopo tutto il Demogorgone è un simpatico padrone di casa che non vorrà che il vostro bene!

Il documento con le statistiche e i dati per poter inserire nelle vostre partite questo mostro, e tutti i misteri della serie li trovate a questo link.

Pronti a provare a scappare? O a essere infettati? Ora grazie al buon Danilo avete tutti i mezzi per provare la sorte, anzi farla provare al vostro personaggio. Riuscirete a tenergli testa oppure verrete miseramente mangiati o usati come incubatrici per la sua prole?

Bene anche oggi il mio lavoro di segnalatore di free to play in lingua italica è stato fatto e si è concluso, io vi rimando alla settimana prossima con il prossimo articolo che vi prometto sarà più corposo, dopo tutto questa settimana si tratta giusto di un file in versione .pdf di 4 pagine!

Quindi buona lettura, buon gioco, buona visione se non avete ancora avuto modo di vedere questo bellissima serie tv che vi consiglio fortemente e buon week end dal vostro Conte De Mauris di fiducia…

Free To Play della Settimana: Stranger Things - F.C.
95%Punteggio totale
Voti lettori: (2 Voti)
95%

Commenta tramite Facebook

A proposito dell'autore

Conte De Mauris

Presidente dell'Associazione Ludica Oltretempo di Castelnuovo Rangone (Mo). A tempo perso gli piace giocare e provare un po' tutti i giochi di ruolo, anche se preferisce quelli italiani. Nel suo passato ha praticato anche un po' di sport quali nuoto, scherma medievale, e ovviamente anche "soffi air"...

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata