Breaking News
Home / il DM degli Anelli

il DM degli Anelli

Il webcomic tradotto da GdrItalia. Per farsi una risata con autoironia

il DM degli anelli pt.144 “il gran finale!”

DMdegliAnelliNET

Amici! Sarò breve. Scrivo questa nota personale per un motivo preciso, anzi tre. Primo: per ringraziarvi di avere seguito questa saga e dirvi quanto il vostro feedback sia importante per noi: in quasi due anni e mezzo abbiamo ripercorso e riso su tutti gli stereotipi, i luoghi comuni e i lati oscuri del GDR. “Conosco la metà di voi solo ... Read More »

il DM degli anelli pt.143 “Elfofobia”

DMdegliAnelliNET

Potete far crescere i PG assegnando loro titoli nobiliari, terre e castelli. Potete persino farli diventare dei re. Ma alla fine della fiera non importa quanto vi sforzerete: continueranno a comportarsi esattamente come gli idioti che sono. …E NO, QUESTA NON E’ ANCORA LA FINE DELLA NOSTRA SAGA <<<PRECEDENTE — SUCCESSIVA>>> . Read More »

il DM degli anelli pt.142 “Tutto è bene quel che finisce…”

DMdegliAnelliNET

I giocatori “digeriscono” tutti i vostri capricci e stravaganze, se li  nutrite con un flusso regolare di ricompense. I tesori e i punti esperienza sono come degli ostaggi in mano vostra: i giocatori potranno “portarveli via” soltanto rimanendo al tavolo: “certo Franco, lascia pure la campagna. Peccato però, ti perderai la spada vorpal +50 della figosità che brilla come quella ... Read More »

il DM degli anelli pt.141 “il dado è tratto”

DMdegliAnelliNET

I manuali ci danno i mezzi per costruire mondi incredibilmente complessi e dettagliati. Ci sono mille modi per risolvere una situazione, e mille altri modi per rovinare e distruggere la tensione dei momenti più drammatici. The rulebooks give you the ability to create worlds of incredible complexity. There’s a thousand ways to resolve a situation, and a thousand different ways ... Read More »

il DM degli anelli pt.140 “L’ora della verità”

DMdegliAnelliNET

Quando c’è da lanciare dadi, i giocatori si dividono in due categorie: C’è chi preferisce evitare il rischio, preferendo “prendere dieci (o venti)”, o descrivere meticolosamente la propria azione sperando che il master li esenti dallo svolgere il tiro (o dia loro dei modificatori di circostanza). Altri invece adorano il brivido del caso, sfidando il fato e la morte a ... Read More »

Gdr Italia located at Miskatonic University , Innsmouth, IT . Reviewed by 15 customers rated: 10 / 10