Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Nelle scorse ore è stata annunciata una news che cambierà il panorama del mercato ludico italiano notevolmente.

New Media, dopo aver comprato lo scorso anno Stratelibri, decide improvvisamente di uscire dal mercato del gioco specializzato vendendo il marchio e tutto il catalogo Stratelibri a Giochi Uniti, che diventa così il più grosso editore del nostro mercato per il comparto gioco specializzato con un catalogo che copre quasi il 90% delle uscite a livello di giochi da tavolo e di carte sopratutto. Direttore responsabile della linea Stratelibri per Giochi Uniti continuerà ad essere Silvio Negri-Clementi che l’ha curata negli ultimi anni. Dovremo aspettare per vedere la nuova programmazione sul catalogo Stratelibri che deciderà la nuova proprietà, ma è probabile che i titoli già in cantiere (ricordiamo che nel settore giochi di ruolo c’è ancora in sospeso Trail of Cthulhu) vengano confermati.

Contestualmente New Media cede anche il Franchising dei suoi negozi Avalon a Gamevision.

Con questa operazione l’assetto del mercato Italiano del gioco specializzato cambia ancora notevolmente. Si riducono i distributori e i soggetti in campo. Vedremo le conseguenze di tutto questo nei prossimi mesi.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.