Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Direttamente dal forum il nostro attentissimo Arioch ci segnala moltissime novità in casa ICE, il mitico editore di Rolemaster e tanti altri splendidi GdR.

Vediamo più nel dettaglio:

Quest’estate ha portato grandi cambiamenti in casa ICE,produttrice di Rolemaster e HARP, che durante il mese di agosto ha sfornato un annuncio dietro l’altro.

La prima notizia è che la casa americana ha ceduto i diritti di Shadow World, lo storico setting di RM, alla Guild Companion Publications, che da tempo si occupa di produrre materiale su licenza per HARP e RM.
A quanto pare ciò sancisce di fatto una decisione presa già da tempo (gli ultimi moduli per SW erano infatti stati pubblicati da Guild Companion, su licenza della ICE).

Il secondo annuncio riguarda il lancio di ICEverse, un progetto al quale l’azienda americana stava lavorando da qualche anno e che si sta avvicinando alla fase conclusiva. ICEverse è un pacchetto specifico per i sistemi ICE di Scene Grinder, un virtual tabletop browser-based che permette di giocare le proprie sessioni via web. Oltre ad automatizzare le meccaniche di gioco, ICEverse dovrebbe permettere ai fan di pubblicare le proprie avventure attraverso Scenegrinder.

La terza, e per ora ultima, notizia, riguarda la pubblicazione di una guida per utilizzare Hârn, la nota ambientazione pubblicata dalla Columbia Games, con il sistema di HARP. La guida è scaricabile gratuitamente da qui.

Voci abbastanza attendibili comunicano che le novità non sarebbero finite qui, e che presto la ICE farà un altro importante annuncio, probabilmente legato al Rolemaster.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.