Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

App made in Italy questa di WePlay e, quindi, anche solo per questa, e per il fatto di essere gratuita, è un’app che vale la pena scaricare e provare. Non faremo una vera recensione anche l’app l’abbiamo scaricata e provata, tuttavia, vi presenteremo le nostre impressioni in merito!

GetGamers, che potete scaricare sul vostro dispositivo iOS da qui, si basa sulla classica idea che dovrete farvi un account personale, scegliere un’icona tra quelle disponibili che vi rappresenti, descrivere i vostri gusti grazie ad un simpatico sistema ad icone che vi permetterà anche di evidenziare quali siano le vostre preferenze di gioco (ad esempio, GDR – GdT – GdC, etc.), aggiungere pagina Facebook, Twitter, GameCenter Apple ed altro, nonché descrivere un vostro stato ed aggiornarlo di tanto in tanto, un po’ come in Facebook.

Dalla schermata principale, poi, sarà possibile vedere e cercare altri giocatori anche in base alla posizione: eh si, perché se si attivano i servizi di localizzazione, GetGamers individua la vostra posizione attuale e la mostra agli altri giocatori. In questo modo, potete anche scegliere di visualizzare solo giocatori che vi siano relativamente vicini e, di ogni utente, potrete vedere la distanza in Km dalla vostra posizione attuale. Ovviamente, è possibile aggiungere gli amici ad una lista di preferiti. Esiste anche una chat integrata per chiacchierare con i vostri amici. Ho già trovato varie conoscenze, come è ovvio che sia. Cercatemi ed aggiungetemi alla vostra lista 😉

Beh, ma non stiamo qui a fare lo shampoo ai dinosauri e pensiamo all’app! GetGamers è gratuita ma presenta anche una versione Top, che permette di rimuovere le pubblicità e di aggiungere icone personalizzate (foto personali, etc.), nonché una versione Places che permette di creare luoghi come, ad esempio, punti di ritrovo, negozi di giochi, etc. Inutile dire che le versioni Top e Places sono a pagamento. Ma, d’altronde, se uno vuole pubblicizzarsi e se l’app comincerà ad avere successo, sicuramente varrà la pena di spendere i 1,59 € della versione Top o i 7,99€ della versione Places.

Tenete conto che senza la versione Top vi perdete:

  • Infiniti preferiti
  • Possibilità di mostrare tutti gli utenti
  • Possibilità di impostare immagini personalizzate come icona del giocatore
  • Pannello sociale (lungo 140 caratteri al max)
  • Pubblicità relativa solo ai giochi (vengono bloccate le pubblicità comuni)

A questo punto vi chiederete: ma cosa mi danno per la versione free? Ecco qua:

GetGamers Free

  • Numero limitato di preferiti (10 users)
  • Numero limitato di utenti visualizzati (40 users/places)
  • Scegli il tuo avater solo dalla galleria incorporata (icone)
  • Niente personal board
  • Pannello sociale (massimo 140 caratteri)
  • Pubblicità (Pubblicità comuni e relative ai giochi)

In pratica, per come la vedo io, la versione Free serve solo a farsi un’idea dell’utilità o meno di questa App. Ecco, tutti i concetti sono ottimi ma ci sono dei problemi e vanno precisati. L’app è subisce spesso dei rallentamenti, sia nell’apertura che nel movimento tra i menù e considerate che io ho un iPhone 4s. Non oso immaginare chi ha un 3Gs cosa deve subire… ci sono bug in giro, ne ho trovati già un po’ ed un paio di volte l’app è crashata… ma, ripeto, le idee sono buone e si spera che l’app migliori! D’altronde, è solo la prima versione!

GetGamers è al momento disponibile solo su piattaforma iOS ma, presto, sarà rilasciata anche per dispositivi Android. Insomma, in ogni caso, fateci un giro e buon divertimento a tutti 😉

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.