Buoni propositi (letterari) per l'anno nuovo

Discussioni e commenti su articoli e news.

Moderatore: Moderatori [GdR Italia]

Buoni propositi (letterari) per l'anno nuovo

Messaggioda GarethDrake » sab 31 dic, 2011 09:41

Il 2011 è agli sgoccioli e ci troviamo alle porte di un nuovo anno. Alcuni dicono che sarà l'ultimo, ma a mio parere il mondo non può finire così... G.R.R. Martin non ha ancora finito di scrivere Le cronache del ghiaccio e del fuoco!!!

Con il cambio di data è il momento di tirare le somme, per cui eccomi a importunarvi con qualche domanda semplice che può rivelarsi molto, molto interessante.

1) Qual'è stato il libro più bello che avete letto nel 2011? (l'anno di pubblicazione può essere anche precedente)

2) Qual'è stata l'uscita più entusiasmante di quest'anno, secondo voi?

3) Qual'è l'uscita letteraria che attendete di più nel 2012?

4) Buoni propositi: cosa vi piacerebbe leggere/rileggere il prossimo anno?

Potete dare più di una risposta, basta che non scrivete un poema epico :D

Non mi resta che augurare a tutti voi lettori di GDRItalia un felice 2012!
Marco "Gareth Ben Drake" Benti, bardo cavaliere, PandaBen GameMaster di livello 3, araldo del Signore dei Dadi, scrittore fallito.
Immagine
GarethDrake
Supporter
Supporter

Gdr Preferito: Project H.O.P.E.
Inizio GdR: 2008

Re: Buoni propositi (letterari) per l'anno nuovo

Messaggioda Sebastian Crenshaw » sab 31 dic, 2011 15:42

1) Probabilmente Streghe all'Estero.

2) Buonanotte, Pun Pun

3) Boh.

4) Il seguito di The Roomate!
"Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno" Col. Kurtz
Apocalypse Now

[...] se non siamo disposti a difendere una società tollerante contro gli attacchi degli intolleranti, allora i tolleranti saranno distrutti e la tolleranza con essi. (Karl Popper)
Sebastian Crenshaw
Moderatore
Moderatore

Gdr Preferito: WHFR
Inizio GdR: 1998

Re: Buoni propositi (letterari) per l'anno nuovo

Messaggioda IRIEL » sab 31 dic, 2011 20:41

"apocalisse" vuol dire rivoluzione,cambiamento, quindi non festeggiate per la fine del aprassita umano..si andrà avanti fincé non si sterminerà da solo con guerre,inquinamento,nuovi virus creati in laboratorio spacciati come "oh mamma guarda cosa é saltato fuori dal nulla"(si come no) e via dicendo..son positivo vero?ad ogni modo speriamo che il cambiamento sia in meglio..che qualcuno inizi ad aprire gli occhi e aiuti veramente e non apparendo in tv a chiedere 2 euro a sms quando il genio in questione ne guadagna tanti che manco lui sa quanti ne ha...
ad ogni modo..scusate lo sfogo..ma ci stava mi pare...altrimenti amen...son fatto così...sopportatemi :D

ma veniamo alle risposte da dare in merito al topic...

1)libro che ho letto quest'anno che mi ha colpito parecchio "l'aleph"..regalatomi da un amico

2)bella domanda..leggo poco visto il tempo a mia disposizione...per cui proprio non saprei

3)le mie che domande...quattro libri per l'esattezza e un quinto in avvio...un editore é parecchio interessato ai miei lavori per cui incrocio le dita..a detta di molte persone che han letto di mio, le cose di cui scrivo son davvero belle, ciò é detto anche da una scrittrice di professione e da gente che divora libri di una certa qualità..per cui sperem..(scusate la pubblicità poco occulta)

4)la saga di Elric di Melnibonée..e giustamete,qualcosa per alleggerirmi un po' cuore e mente..

:D:D:D
...perché dell'altrui giudizio io prendo atto,ma é si vero che non vivo in funzione di esso...
IRIEL
Spammone Epico
Spammone Epico

Gdr Preferito: nessuno
Inizio GdR: 1988

Torna a L'Opinionista