Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Uscite qualche giorno prima di Lucca Comics and Games, fanno la loro comparsa durante la manifestazione due prodotti con cui la Wizard of the Coast ha deciso di rilanciare D&D la cui ultima edizione, la famosa Quarta Edizione, sembra non godere dello stesso apprezzamento che ha ricevuto questo titolo nelle sue passate incarnazioni a detta di molti giocatori, ma anche operatori del settore.

scatola rossaRestiamo così un attimo a bocca aperta nel trovare sopra i tavoli dello stand di MM25 (l’editore italiano di D&D) una scatola rossa che sembra del tutto identica a quella che molti di noi hanno conosciuto molti anni fa e con cui si sono approcciati a questo Hobby. A parte la cover identica del mitico Elmore tuttavia questa nuova reincarnazione della Scatola Rossa non contiene, ovviamente, una riedizione del primissimo D&D, ma una versione “base” e pronta da giocare della odierna Quarta Edizione che comprende un manualetto con le regole per i giocatori, uno dedicato al Master con regole e una Avventura per personaggi di 1°-2° Livello, dadi, schede dei personaggi e dei poteri, segnalini in cartoncino per rappresentare eroi e avversari e una mappa per il combattimento.

essentialOltre al remake della Scatola Rossa fa la sua comparsa in italiano un’altro manuale importantissimo per Dungeons & Dragons, si tratta del Compendio delle Regole, traduzione italiana del D&D Essential. Un manuale in formato A5 e copertina morbida che raccoglie tutte le regole del manuale del giocatore di D&D . Si tratta insomma dell’inizio di una nuova linea di prodotti definita Essential che riproporrà i manuali fondamentali di D&D in formato tascabile con alcune precisazioni e aggiornamenti sulle regole. Un modo per abbassare il prezzo dei manuali base, visto che questo manuale costerà 25 euro in italiano, e per rilanciare la Quarta Edizione.

*Nota: la foto della Scatola Rossa a Lucca Games è gentilmente concessa da Ciro Alessandro Sacco

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.