Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Arriva il nuovo numero di DM Magazine la rivista dedicata al gioco di ruolo “datato” che ormai abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare. Questo numero sarà ricco di novità a partire dalla grafica ma non solo. Per i dettagli vi rimando al comunicato stampa che riportiamo qui sotto. Vorrei invece segnalare a tutti l’Editoriale contenuto in questo numero della rivista firmato da Ciro Alessandro Sacco, che prende di petto tutto coloro che fanno informazione ludica in questo settore.

Vi lasciamo il tempo di leggerlo, ma sicuramente vi ritorneremo sopra con un commento approfondito la prossima settimana, visto che, essendo GdRItalia uno dei principali portali di informazione Ludica, nel settore GdR, in Italia, la tematica sollevata ci tocca da vicino. Se volete capire meglio di cosa si tratta leggete l’editoriale.

E ora il comunicato stampa:

cover

Puntuale all’appuntamento si presenta il nuovo numero di DM Magazine, il trentatreesimo, che segna un nuovo momento di svolta della rivista dal momento che il nuovo numero adotta una nuova grafica sia interna che di copertina. Daniele Prisco, condirettore e responsabile grafico, ha adottato un modello più maturo, leggibile ed equilibrato del precedente che dovrebbe incontrare l’apprezzamento dei lettori.

Nel sommario del nuovo numero si segnalano, in rigoroso ordine di apparizione:

– L’editoriale del condirettore Ciro Alessandro Sacco che punta il dito sui media ludici che ritiene troppo poco indipendenti

– La seconda parte della serie di articoli di Mauro Longo dedicata alla conversione di celebri serie di librogame in giochi di ruolo (ad esempio Blood Sword, Oltre L’Incubo, Grecia Antica…)

– Segue ancora il condirettore che pubblica il testo del suo intervento a Lucca Games 2010 dedicato a retrocloni e retrogiochi (se non sapete cosa siano, l’articolo vi chiarirà le idee) come OSRIC, Dark Dungeons, Swords & Wizardry, Labyrinth Lord, Dungeonslayers…

– L’infaticabile e creativissimo Gianmatteo Tonci propone una intera campagna (con mappe!) per il celeberrimo gioco HeroQuest

– A chiudere il prolifico Fabrizio Corselli firma un lungo articolo dedicato al Battle Mage per AD&D seconda edizione.

Il numero 33 di DM Magazine potrà essere scaricato QUI

Nel negozio virtuale è possibile scaricare gratuitamente il numero e anche ordinare (a prezzo di costo, non esiste alcun ricarico della redazione) una copia stampata della rivista.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.