Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Riporto per intero il comunicato di Massimo Bianchini:

Asterion Press a Lucca Games 2008

Definite con ragionevole certezza le uscite di Asterion Press che verranno presentate alla prossima fiera di Lucca Games 2008, in programma da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre.

Rispetto alle dichiarazioni di qualche mese fa, sono intervenute delle modifiche alla programmazione, che hanno portato a dolorosi sacrifici, ma anche a notevoli aggiunte.

Il 6 giugno non è uscita solo la Quarta Edizione di Dungeons & Dragons, ma è stata anche presentata la nuova licenza GSL per la pubblicazione di manuali da parte di altre case editrici, compatibili con D&D. Ma la novità più importante, per il mercato italiano, era che le pubblicazioni potevano essere messe in vendita dal 1 di Ottobre 2008 anziché dal 1 Gennaio 2009. Il mese di ottobre significa Lucca, per cui Asterion si è fiondata nella realizzazione di una serie di manuali per D&D, che verranno presentati in anteprima a Lucca Games: la collana Quintessenza.

Di cosa si tratta? Premessa. I manuali della linea “Quintessential” riscossero un notevole successo all’epoca della Terza Edizione, pubblicati in tutto il mondo (ma mai tradotti in italiano) dalla britannica Mongoose Publishing hanno raggiunto anche cifre notevoli di vendita e la serie è composta da 36 volumi.

Grazie a un accordo siglato al Gama di Las Vegas con la Mongoose Publishing, l’italiana Asterion Press si occuperà della realizzazione dei manuali “Quintessential” per la Quarta Edizione di Dungeons & Dragons, sia in italiano che per la versione in lingua inglese. I primi due manuali della linea: “La Quintessenza del Mago” e “La Quintessenza del Guerriero” verranno presentati, nella loro versione italiana, in anteprima a Lucca Games 2008 (144 pagine, cartonati, bianco e nero, 24,95 euro)

Sine Requie Anno XIII, vincitore del Best of Show assoluto dei GdR nel 2007 e recente vincitore del Game Master Magazine Award, verrà riproposto in fiera dopo il notevole successo riscosso l’anno precedente. Verrà presentata la ristampa del manuale, riveduta e corretta, i Tarocchi e lo Schermo del Cartomante, assieme al primo accessorio di gioco, presentato in anteprima a Lucca: Sanctum Imperium Anno XIII (160 pagine, cartonato, bianco e nero, 26,95 euro)

Infine, grazie a un accordo stipulato con l’Armando Curcio Editore, verrà fatta la presentazione di una nuova trilogia di romanzi fantasy basati sul mondo dark-horror di Nephandum, il primo dei quali uscirà nella primavera del 2009, pubblicati dalla casa editrice romana in collaborazione con Asterion Press. Lo stand Curcio e lo stand Asterion saranno annessi alla fiera di Lucca.

I sacrificati: lo spostamento repentino di risorse sulla realizzazione dei volumi Quintessential ha provocato il ritardo della traduzione di due manuali annunciati mesi fa, prima dell’uscita della licenza GSL: Qin e CthulhuTech. Entrambi i volumi sono a buon punto di realizzazione ma non saranno pronti in tempo per la fiera di Lucca. Verosimilmente Qin uscirà poco dopo, mentre per CthulhuTech ci sarà da aspettare il 2009.

Come tutti gli anni, autori e illustratori presenzieranno allo stand Asterion per le signing sessions e per rispondere e scambiare quattro chiacchiere con il pubblico presente.

Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.