Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Eccoli che da qualche giorno gli Ennies sono entrati di prepotenza nel nostro mondo per poi essere presentati(almeno i vincitori) durante la GenCon 2012. Se vi state domandando che cosa sono, non siete dei VERI amanti del Gioco e degli accessori che gli girano intorno, ma siccome è estate e posso comprendere che il caldo(anche se Circe ci sta facendo vedere un bell’inverno) possa aver destabilizzato i vostri neuroni e le vostre sinapsi. Dal lontano 1986 la GenCon promuove il Gioco in ogni sua forma(di Ruolo, da Tavolo, di Carte, etc) e ciò che gli gira intorno.

Inizialmente erano giusto una decina di persone, poi, con gli anni sono passati ad oltre 25.000 visitatori ad ogni manifestazione. Alla GenCon vengono presentati su ben 20 categorie(+1 che riguarda i “Preferiti della Giuria”) su tutto ciò che si è visto ultimamente nel panorama ludico. Ogni categoria, ha 5 nominati (Tranne quella sul Miglior Gioco che ne ha 10) che concorrono alle fantastiche Medaglie d’Oro e d’Argento. Ma veniamo al dunque, questi sono i 105 concorrenti suddivisi per le 20 categorie e mi raccomando, votate, votate e votate.

Best Adventure


Best Aid/Accessory

Best Art, Cover


Best Art, Interior


Best Blog

 

Best Cartographyhttp://slyflourish.com/


Best Electronic Book


Best Free Product


Best Game


Best Miniatures Product


Best Monster/Adversary


Best Podcast


Best Production Values


Best RPG Related Product


Best Rules


Best Setting


Best Supplement


Best Website


Best Writing


Product of the Year


Ma perché ogni anno c’è questa battaglia per delle medaglie? Beh, gli Ennies sono un pò come gli Oscar per il mondo del Gioco e poter ricevere un “bollino” per il lavoro svolto dovrebbe dare un impulso a fare sempre meglio. Inoltre, questo elenco di 105 prodotti può essere uno spunto per gli editori anche italici su quali giochi potrebbe essere interessante portare in italia ed è comunque un gradito suggerimento a tutti quelli che cercano qualcosa per i propri giochi.

Secondo voi, quali giochi avrebbero meritato una posizione migliore? anche solo una menzione? O quali giochi non avete gradito vedere tra quelli indicati?

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.