Ultime notizie
Home / Archivio per il tag: gdr

Archivio per il tag: gdr

Storie di Immaginaria Realtà – Foto Misteriose

Storie-di-Immaginaria-Realtà-660x330-660x330-660x330

Oggi non parleremo di una storia in particolare ma di immagini che nascondono tante storie. Oggi infatti parleremo delle “Foto misteriose” La storia Girando per la rete spulciando fra i vari siti che si occupano di mistero ci si imbatte in alcune foto davvero inquietanti, ancor più se si pensa che sono foto, ad occhio e croce, fatte nella prima ... Continua a leggere »

Numenera, la genesi dell’edizione italiana

Banner Focus ON Numenera

Dopo di aver visto in video l’entusiasmo di Monte Cook per questa edizione del suo gioco abbiamo chiesto alla Wyrd di raccontarci qualcosa sull’edizione italiana di Numenera per la nostra rubrica Focus On. Fabio Passamonti, il traduttore, ci ha risposto raccontandoci questo retroscena che, in vista dell’imminente uscita, non potevamo non riportare.   Come è nata l’edizione italiana di Numenera, ... Continua a leggere »

Il Free To Play della settimana: WaRP System

Soffitta-dei-giochi-finitoNET

Salve a tutti e ben tornati nell’angolo di Free to Play! Oggi vi voglio presentare un altro regolamento assai light, non perché sia stato concepito così, ma perché si tratta (come per l’articolo della settimana scorsa) di un assaggio di qualcosa di più completo. Ovvero di un riassunto in quattro pagine di un regolamento che si può trovare in commercio: ... Continua a leggere »

Finale Gioco di Ruolo dell’Anno 2014: Il Vincitore

gioco dell'anno 2014

Mercoledì 8 ottobre la giuria del Gioco di Ruolo dell’Anno ha annunciato il vincitore dell’edizione 2014.  Dei tre giochi rimasti in lizza dal 4 settembre, competizione è stata vinta da Savage Worlds,  il gioco di ruolo di Shane Lacy Hensley, edito in Italia da JollyTroll, che supera così gli altri due finalisti   Dungeon World e Tre Sedici. Per i ... Continua a leggere »

Storie di Immaginaria Realtà: Le malinconiche rovine sovietiche

Storie-di-Immaginaria-Realtà-660x330-660x330-660x330

Un corridoio lunghissimo e stretto, illuminato solo da timidi raggi solari che filtrano dai pannelli del tetto ormai divelti, all’interno del quale si odono solo i propri passi. Alla fine una porta, sfondata, dal quale proviene una luce accecante. Superata la porta i passi cessano e si può udire solo il nostro respiro, interrotto da un gemito di meraviglia. Siamo ... Continua a leggere »

Gdr Italia located at Miskatonic University , Innsmouth, IT . Reviewed by 15 customers rated: 10 / 10