Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

cover

Questa settimana iniziamo parlando, come avrete già capito, NON di un GdR, bensì di un gioco di carte. Se vi state chiedendo come mai, le risposte sono molte, innanzi tutto, si tratta di un Gioco di Carte dedicato ad un tema e ad una ambientazione estremamente cara a moltissimi di noi appassionati di Giochi di Ruolo, ovvero, Il Signore degli Anelli. Inoltre, benchè non vi siano componenti prettamente narrative in questo gioco, si tratta di un insolito gioco di carte collaborativo e dal formato non collezionabile, che ha fatto molto parlare di se fin dai primi annunci della sua uscita la scorsa estate.

Ora arriva l’annuncio ufficiale della sua uscita in Italiano prevista per Marzo sotto l’etichetta Stratelibri che tutti ci ricordiamo come lo storico editore di GIRSA. Il titolo del gioco sarà Il Signore degli Anelli Gioco di Carte avrà un prezzo al pubblico di 39,90 euro.

Quest’anno c’è un grande fermento intorno al mondo del Signore degli Anelli, nei prossimi mesi è prevista l’uscita del film Lo Hobbit e, come vi avevamo già rivelato, Francesco Nepitello, storico autore di giochi come Lex Arcana e moltissimi boardgame di successo, sta preparando un nuovissimo Gioco di Ruolo dedicato proprio al mondo del Signore degli Anelli, qualcosa di completamente nuovo rispetto al vecchio GIRSA e anche rispetto alla più recente e assai meno fortunata edizione della Decipher importato e tradotto in Italia dalla 25 Edition. Vi terremo aggiornati prestissimo su questa nuova produzione dedicata al Signore degli Anelli, intanto vi lasciamo a provare questo gioco di carte che promette molto bene.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.