L'anno scorso l'ambientazione del 2010 è stata annunciata a metà agosto. Il che significa che, indicamente, se questo ritmo viene mantenuto fra circa un mese sapremo su cosa dovremo sbavare per tutto il resto dell'anno.
L'anno scorso ci presi un po': tra le cose su cui avevo virtualmente scommesso (non soldi, ma solo onore) figuravano Dark Sun, Ravenloft, e un'ambientazione nuova a tema horror.
Quest'anno cambio un po' le carte in tavola.
Ciò su cui punto è:
1) Ravenloft (75%)
2) Nuova ambientazione a tema wuxia (22%)
3) Al Qadim (3%)
In realtà quel 3% su Al Qadim ce lo metto giusto per la speranza, che è sempre l'ultima a morire. All'atto pratico sarebbe un'altra ambientazione un po' desertica, e dopo Dark Sun mi sa che di deserto sabbia ce ne avremo già piani i dirindelli...
Sono invece piuttosto convinto da Ravenloft a causa di cose come questa nel catalogo di Magic Market, e presumibilmente anche nel catalogo della wizards. Il boardgame di Castle Ravenloft (mi pare sia per il gioco di miniature) mi pare un buon modo di dire "cominciate a scaldare i motori". Poi la vedremo. La mancanza inoltre, al momento, di un'ambientazione a tema un po' horror, è un'ulteriore motivo per cui Ravenloft potrebbe logicamente essere scelta.
Tanto perchè la Wizards poi finora ci ha sempre presi in contropiede sono disposto anche a prendere abbastanza in considerazione una nuova ambientazione, che potrebbe, secondo me, essere interessante se avesse del colore un po' wuxia.
Idee?