Indice   FAQ   Cerca  
Iscriviti  Login
Indice Dungeons&Dragons D&D 4° Edizione Ambientazioni e Avventure

Prossima ambientazione?

Ambientazioni e Avventure per D&D.

Moderatore: Moderatori [GdR Italia]

Prossima ambientazione?

Messaggiodi il mietitore » mer 21 lug, 2010 23:56

L'anno scorso l'ambientazione del 2010 è stata annunciata a metà agosto. Il che significa che, indicamente, se questo ritmo viene mantenuto fra circa un mese sapremo su cosa dovremo sbavare per tutto il resto dell'anno.

L'anno scorso ci presi un po': tra le cose su cui avevo virtualmente scommesso (non soldi, ma solo onore) figuravano Dark Sun, Ravenloft, e un'ambientazione nuova a tema horror.

Quest'anno cambio un po' le carte in tavola.

Ciò su cui punto è:

1) Ravenloft (75%)
2) Nuova ambientazione a tema wuxia (22%)
3) Al Qadim (3%)

In realtà quel 3% su Al Qadim ce lo metto giusto per la speranza, che è sempre l'ultima a morire. All'atto pratico sarebbe un'altra ambientazione un po' desertica, e dopo Dark Sun mi sa che di deserto sabbia ce ne avremo già piani i dirindelli...

Sono invece piuttosto convinto da Ravenloft a causa di cose come questa nel catalogo di Magic Market, e presumibilmente anche nel catalogo della wizards. Il boardgame di Castle Ravenloft (mi pare sia per il gioco di miniature) mi pare un buon modo di dire "cominciate a scaldare i motori". Poi la vedremo. La mancanza inoltre, al momento, di un'ambientazione a tema un po' horror, è un'ulteriore motivo per cui Ravenloft potrebbe logicamente essere scelta.

Tanto perchè la Wizards poi finora ci ha sempre presi in contropiede sono disposto anche a prendere abbastanza in considerazione una nuova ambientazione, che potrebbe, secondo me, essere interessante se avesse del colore un po' wuxia.

Idee?
E se guarderai troppo a lungo dentro la lavatrice, anche la lavatrice guarderà dentro di te.

Immagine
This sentence is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial 3.0 Unported License.
il mietitore
Difensore Reale
Difensore Reale

Gdr Preferito: Bella domanda
Inizio GdR: 2004

Re: Prossima ambientazione?

Messaggiodi Nagatobimaru » gio 22 lug, 2010 07:22

Personalmente Al-Qadim piace, ma come Kara-Tur e Matzica l'ho sempre vista come un add-on dei Forgotten Realms.

RL come dici te è probabile (sebbene è dal 2008 che se ne parla), visto che è anche citata nel Manuale dei Piani, che pone i Domini del Terrore nella Shadowfell.

Tra gli underdogs, mi verrebbe da dire Birthright.. un pò sui generis da un certo punto di vista, ma con agganci eventuali al Condottiero.
The Blackest Night falls from the skies.
The darkness grows as all light dies.
We crave your hearts and your demise.
By my black hand, the dead shall rise!
Immagine
In Toscana han inventato l'italiano, ma non lo san parlare.
Nagatobimaru
Leggenda
Leggenda

Gdr Preferito: Paziente/Infermiera
Inizio GdR: 1992

Messaggiodi Gaira Hardhu » gio 22 lug, 2010 07:39

Anch'io punto su Ravenloft, dato il periodo di crisi hanno bisogno di un titolo che gli assicuri delle entrate quindi un vecchio cavallo di battaglia che ha già il suo stuolo di seguaci è l' ideale.

Se qualcuno avesse avuto un' idea buona per una nuova ambientazione avremmo già sentito qualche "rumor", ma non mi risulta o sbaglio?
Impossible is nothing. Anything is possible, with enough determination.
Immagine
Gaira Hardhu
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggiodi Nagatobimaru » gio 22 lug, 2010 15:13

Gaira Hardhu ha scritto:Se qualcuno avesse avuto un' idea buona per una nuova ambientazione avremmo già sentito qualche "rumor", ma non mi risulta o sbaglio?

Già.. guardando semplicemente le novels della Wizzy, tranne i soliti noti di nuovo c'è solo il brand Mirrostone: sempre la solita roba, con target inferiore (tra gli scrittori c'è anche il figlio di Salvatore).

Ah, se si esclude Gamma World.. storico setting sci-fi che ad ottobre vedrà la sua settima edizione (come stand-alone).
Immagine
Nagatobimaru
Leggenda
Leggenda

Messaggiodi Nathaniel » gio 29 lug, 2010 23:52

Se si trattasse di Ravenloft, sarei curioso di vedere come verrebbero trattati i test di terrore/paura/corruzione. E, ammettiamolo, anche le stat dei signori dei domini ^^

intanto, ho idea che comprerò Darksun, fosse anche solo per vedere come hanno cambiato l'ambientazione

ah, si, e sono anche tornato su questo forum, ma vabbé...
Se la religione organizzata è l'oppio delle masse, la religione disorganizzata è la marijuana della frangia lunatica

La Stormwind Fallacy non si applica a Samuel Haight
Nathaniel
Eroe
Eroe

Gdr Preferito: Misspent Youth
Inizio GdR: 14

Messaggiodi il mietitore » ven 30 lug, 2010 00:18

In realtà ho informazioni, che saranno pubblicate nella news in homepage di lunedì, che CREDO ti ispireranno ancora di più, conoscendoti. La cosa ha più o meno a che vedere con l'argomento della nuova ambientazione.

Ad ogni modo, bentornato su questi lidi, compare. Avevo in effetti notato che non ti vedevo da un po' ;)
E se guarderai troppo a lungo dentro la lavatrice, anche la lavatrice guarderà dentro di te.

Immagine
This sentence is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial 3.0 Unported License.
il mietitore
Difensore Reale
Difensore Reale

Messaggiodi Nathaniel » ven 30 lug, 2010 00:34

il mietitore ha scritto:Ad ogni modo, bentornato su questi lidi, compare. Avevo in effetti notato che non ti vedevo da un po' ;)

E' perché non posso essere luminoso e fluo quanto vorrei anche qui XD
Se la religione organizzata è l'oppio delle masse, la religione disorganizzata è la marijuana della frangia lunatica

La Stormwind Fallacy non si applica a Samuel Haight
Nathaniel
Eroe
Eroe

Gdr Preferito: Misspent Youth
Inizio GdR: 14

Messaggiodi il mietitore » ven 30 lug, 2010 00:50

ti ci vorrebbe il gruppo speciale, così ti si può colorare il nome con qualcosa di... fluo. Direi verde lampeggiante XD

Immagine
il mietitore
Difensore Reale
Difensore Reale

Messaggiodi Nagatobimaru » ven 30 lug, 2010 10:33

Comunque gli anglofoni ne stanno parlando anche QUI, dell'argomento.
Immagine
Nagatobimaru
Leggenda
Leggenda

Torna a Ambientazioni e Avventure